Gioco Viaggi, tour & cruise operator gsa in esclusiva per l’Italia di prestigiose compagnie di crociera, ha realizzato, in collaborazione con l’Ufficio del Turismo di Puerto Rico, una brochure dedicata alla destinazione con programmi invernali di crociera in partenza da San Juan.
Sono Carnival Victory e Caribbean Princess le due regine del mare che partendo dal cuore dei Caraibi toccheranno i più affascinanti ed esotici porti delle Antille. Itinerari da sogno alla scoperta di un paradiso esclusivo e riservato a pochi:  la bellissima e sofisticata Barbados, la foresta tropicale a Dominica, le 365 spiagge di Antigua, una per ogni giorno dell’anno e ancora la bellezza selvaggia e incontaminata di St. Lucia. E a bordo il meglio in termini di accoglienza, strutture e intrattenimento con le unità della flotta Carnival e Princess.

Situata al centro delle Antille, Puerto Rico è un mix di cultura spagnola, africana, indiana e americana che ne fanno una delle destinazioni più glamour dei Caraibi. Definita la Isla del Encanto è ritenuta tale per i chilometri di incontaminate spiagge di sabbia bianchissima che si alternano a baie luminescenti al chiarore delle stelle, per l’inesplorata foresta pluviale di El Yunque con giganteschi bambù e felci enormi, per lo spettacolo delle “Cuevas de Camuy”, il sistema di grotte sotterranee seconde al mondo per lunghezza e per l’atmosfera coloniale della  “Old San Juan”con  le sue stradine di ciottoli. E ancora per il divertimento che si respira in ogni luogo e che si rivela nel suono della musica e nel ritmo delle danze caraibiche, per la cucina esotica e speziata, vera estasi del palato e per la calda ospitalità della popolazione.

Ma Puerto Rico è anche il paradiso dei golfisti che potranno calcare i suoi 22 meravigliosi green. Gli appassionati potranno misurarsi in campi agonistici dove le colline, gli ostacoli formati dall’acqua e dalla sabbia e il vento che soffia sempre sulla costa creano una fusione perfetta tra ambiente naturale e design golfistico.

All’interno della brochure è possibile consultare i programmi dettagliati delle crociere con porti di scalo, date di partenza e quote di partecipazione. Inoltre, per chi desidera prolungare il proprio soggiorno a Puerto Rico, Gioco Viaggi consiglia il Rio Mar Beach Resort & SPA, posto all’interno di un paradiso tropicale, sulla costa nord est dell’Isola a circa 30 Km dall’aeroporto internazionale di San Juan.