Gioco Viaggi Cruise Operator vi propone una crociera per dimenticare la frenesia della città e della vita quotidiana, lasciandosi cullare dal tranquillo sciabordìo del fiume: si parte dalla “Perla del Danubio” ricca di testimonianze artistiche e culturali, per raggiungere il paradiso naturalistico del Delta del Danubio, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Lungo il percorso sfileranno davanti a voi paesaggi sorprendenti e sempre diversi:le sconfinate praterie ungheresi, lo scenario drammatico delle Porte di Ferro dove il Danubio si insinua nella gola di Kazan scavata tra le montagne, rive boscose e le distese paludose del Delta ricche di fauna. Esperienza unica è inoltre il passaggio delle chiuse presso la grande diga Djerdap Dam tra Serbia e Romania, dove il Danubio compie un salto di circa 36 metri.

In crociera a bordo delle esclusive unità della flotta Amadeus, composta da navi moderne, eleganti e rispettose dell’impatto ambientale. Gli altissimi standard di bordo dalla gastronomia al servizio, dalle sistemazioni agli itinerari ne fanno un’eccellenza nel settore. La flotta Amadeus nasce presso il cantiere navale olandese De Hoop. Le unità, tecnologicamente all’avanguardia, sono state progettate nel rispetto degli standard internazionali per garantire il più alto livello possibile di sicurezza a bordo.

Lüftner Cruises è l’unica compagnia di navigazione fluviale ad aver ricevuto il “Green Globe Certification” a conferma dell’impegno costante per la salvaguardia dell’ambiente e dei corsi d’acqua lungo i quali effettua la navigazione.

La compagnia è rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator.

 

Budapest-Delta del Danubio-Mar Nero-Budapest

15 giorni con Amadeus Symphony
2010:
12 ottobre

Budapest (crociera serale “Budapest by night” con spettacolo folkloristico a bordo), Vukovar, Belgrado, passaggio delle Porte di Ferro, Svistov, Giurgiu, Delta del Danubio (passaggio del canale St. Gheorghe fino al km 0 del Danubio; passeggiata sulla spiaggia lungo la costa del Mar Nero), Cernavoda (City Tour Bucarest con pranzo), Oltenita, Rousse (serata bulgara a bordo), Nikopol, passaggio delle Porte di Ferro, Belgrado, Novi Sad, Mohacs, Kalocza, Fajsz, Budapest

Quota di partecipazione a partire da 2.426 euro a persona. La quota comprende: crociera in pensione completa con sistemazione in cabina doppia esterna, voli dall’Italia e trasferimenti.

Escursioni a disposizione non incluse nella quota:

  • Escursione a Vukovar e Osijek
  • Escursione a Topola e Oplenac
  • Escursione serale a Skadarlija con spettacolo folkloristico
  • Escursione a Veliko Tarnovo con pranzo
  • Escursione sulla costa del Mar Nero e Murfatlar con degustazione di vini
  • City Tour Rousse
  • City tour Pleven
  • Escursione a Kovacica
  • Tour Novi Sad e Sremski Karlovci
  • Escursione nella Puszta