Dall’Atlantico alla Liguria e poi al Marina di Stabia: un itinerario all’insegna del gusto per la terza edizione della Borsa Internazionale del Charter e del Turismo Nautico. E così spazio ai “coquillage” di Luca Mantovani, titolare dell’Oyster Cafè di Savona che preparerà nel corso della Borsa di Castellammare di Stabia plateau di ostriche fines de claires e special de claires di Marenne, clams – grosse vongole dell’Oceano – gamberi e bulot – lumache di mare – che verranno serviti in menù degustativi accompagnati da un bicchiere di Muscadet ad un costo fisso, o sarà possibile scegliere singolarmente e secondo particolari esigenze molluschi e crostacei adagiati su uno strato di alghe per dare vita a piatti personalizzati.

Non solo delizie del palato: la Borsa Internazionale del Charter e del Turismo Nautico (domani l’arrivo delle imbarcazioni e venerdì l’apertura) ospiterà sessanta barche in esposizione – tra cui spiccherà il Southernwind 100 di oltre 30 metri di lunghezza – e trenta stand. In mostra anche un elicottero di Eli Vesuvio e il bus monopiano del Citysightseeing.

Novità di quest’anno è “VELASHOW” il primo salone esclusivamente dedicato al mondo della vela che vede la presenza dei maggiori cantieri nazionali ed esteri che potranno presentare le loro imbarcazioni destinate alla vendita.

Imperdibile sarà il Workshop “Incoming”, un appuntamento importante per il charter  internazionale perché costituisce un momento di promozione senza precedenti, una full-immersion di contrattazioni. E poi educational tour, convegni e prove in mare.

La Borsa  Internazionale del Charter e del Turismo Nautico conterà quest’anno sulla visita di 400 agenzie di viaggio e turismo e 260 operatori del charter provenienti da Austria, Belgio, Germania, Russia, Ungheria e Svezia.

La Borsa  è una realtà dinamica e in continua crescita, una fiera consolidata e molto seguita dagli operatori del settore.

E per rispondere sempre più alle esigenze di operatori e visitatori anche il sito web è stato oggetto di un corposo restyling. Dal portale www.borsanautica.it è possibile accreditarsi e registrarsi nella propria area di interesse oltre che consultare il programma della Borsa che sarà inaugurata venerdì 24 ottobre alle ore 10.