Al WTM di Londra l’Italia vince ben 6 prestigiosi riconoscimenti all’eccellenza alberghiera internazionale conferiti da Condé Nast Johansens

 Condé Nast Johansens in occasione del World Travel Market di Londra ha assegnato all’Italia ben 6 dei 12 prestigiosi riconsocimenti all’eccellenza alberghiera internazionale. Si contendevano la vittoria 367 hotel selezionati dall’autorevole guida inglese Condé Nast Johansens in 19 paesi europei e del bacino del Mediterraneo. Migliorando la performance dell’edizione scorsa – in cui l’Italia si era aggiudicata 5 premi – quest’anno l’hotellerie italiana ha primeggiato nelle seguenti 6 categorie di eccellenza: Most Excellent Hotel – Relais la Suvera, Pievescola – Siena; Most Excellent Spa Hotel – Petriolo Spa & Resort, Maremma – Grosseto;  Most Excellent Luxury Guest House – Abbadia San Giorgio, Moneglia – Genova; Most Outstanding Service – L’Albereta, Erbusco – Brescia; Best Value for Money – Romantik Hotel Jolanda Sport, Gressoney – Valle d’Aosta; Condé Nast Johansens European Reader Award – Casa Howard Guest Houses a Roma e Firenze. A sottolinerare l’importanza della manifestazione, la cerimonia di premiazione condotta dal Direttore Generale di CNJ Andrew Warren e Charlotte Evans  Publisher Europe & Mediterranean Guide, si è svolta alla presenza di oltre 500 invitati che hanno brindanto ai successi italiani con champagne Tattainger nel sontuoso salone delle feste del Jumeirah Carlton Tower Hotel nel cuore di Londra. L’eccellenza nell’eccellenza. Gli altri premiati sono stati: Most Excellent Business Venue – Hacienda la Boticaria, Siviglia, Spagna; Most Excellent Resort – Fairplay Golf Hotel and Spa, Cadice, Spagna; Most Romantic Hotel – Barceló la Bobadilla, Granada, Spagna; Most Excellent Hotel for Design and Innovation – Hospes Palacio de Bailio, Córdoba, Spagna; Most Charming Hotel – A’jia Hotel, Istanbul, Turchia Most Excellent Marketing Partner – Quinta da Bela Vista, Madeira, Portogallo. Con quasi 14 milioni di lettori nel mondo, le sei Guide Condé Nast Johansens sono il più prestigioso e aggiornato punto di riferimento per i viaggiatori cosmopoliti e raffinati. Autorevolezza e affidabilità ne fanno la più importante collana di guide a livello internazionale, un faro che indica le migliori strutture di fascino in tutto il mondo. Sessanta ispettori visitano annualmente circa 3.000 strutture in 67 paesi e le valutano secondo standard particolarmente rigorosi. Gli Awards vengono assegnati tra gli hotel del gruppo in base a diversi parametri: location, design, qualità del servizio, innovazione tecnologica, accoglienza e rapporto qualità/prezzo. Tutto ciò rende Condé Nast Johansens le guide di hotel indipendenti più complete e affidabili e del Condé Nast Johansens Award uno dei riconoscimenti più ambiti. Il sito www.johansens.com conta 57 milioni di accessi all’anno e permette di beneficiare di promozioni, offerte speciali e interessanti soggiorni tematici. CNJ gestisce un e-Club, i cui soci ricevono una Newsletter mensile.

I sei italiani eccellenti del 2009 secondo CNJ

Most Excellent Hotel – Relais La Suvera, Toscana

Il Relais La Suvera è composto da 4 edifici storici che si affacciano su un romantico cortile. La struttura ospita un Museo privato dove è possibile ammirare la collezione di arredi, le opere e i documenti storici patrimonio delle nobili famiglie Ricci e Massimo che ne sono proprietarie. 

Most Excellent Spa Hotel – Petriolo Spa & Resort, Toscana

Petriolo Spa & Resort è un angolo di paradiso dedicato al wellness estetico e termale, situato al punto di incontro tra le colline senesi e la Maremma più autentica. Il centro benessere del Resort, recentemente rinnovato è il luogo ideale per rigenerarsi, dedicarsi a se stessi e partire alla scoperta delle incantevoli colline toscane.

Most Excellent Luxury Guest House –  Abbadia San Giorgio, Liguria

Tra Portofino e le Cinque Terre, il piccolo e delizioso borgo di Moneglia ospita l’Abbadia San Giorgio trasformata in albergo da un antico convento francescano. Negli ambienti storici, arredi d’antiquariato sposano design moderno e creano atmosfere di raffinata eleganza impreziosite da comfort e servizi impeccabili.

Most Outstanding Service – L’Albereta, Lombardia

Situata in Franciacorta, terra di grandi vini, l’Albereta offre un servizio di primissima qualità e un’esperienza appagante in una straordinaria dimora di lusso. Alla cucina di Gualtiero Marchesi e all’incanto di un paesaggio immerso nel silenzio, l’Albereta aggiunge Espace Vitalité, uno spazio per sentirsi bene nel corpo e nella mente. 

Best Value for Money – Romantik Hotel Jolanda Sport, Valle d’Aosta. Il Romantik Hotel Jolanda Sport di Gressoney è uno dei più confortevoli alberghi dalla vallata di Gressoney con vista sul Massiccio del Monte Rosa con camere in stile caratteristico, un ristorante tradizionale e un’accogliente spa. Offre tutti i servizi e i comfort per il benessere, il relax, lo sport e le attività alpine.   

European Reader Award – Casa Howard, Roma e Firenze

Ogni Casa Howard Guest House è una splendida dimora che offre un servizio estremamente personalizzato. A Roma, vicino a piazza di Spagna, si trovano due Case Howard: una in via Capo le Case con cinque camere doppie dall’atmosfera raccolta, l’altra in via Sistina, dove le camere sono state progettate dal noto interior designer Tommaso Ziffer. La Casa Howard di Firenze, nei pressi di Santa Maria Novella è stata inaugurata nel 2005, dopo attenti lavori di restauro che ne hanno mantenuto e valorizzato le caratteristiche originali.