Concluso il circuito di 25 tappe svoltesi sui green dei Golf Club più rinomati della penisola, si avvicina ora, come è ormai tradizione, la Finale del “Valtur Barclays Golf Tour 2008”, che si disputerà dall’5 al 12 dicembre 2008 sui campi del Golf du Soleil di Agadir, in Marocco.

Tutte le gare del circuito si sono disputate secondo le regole del Royal and Ancient Golf of St. Andrews e le regole locali in vigore nel circolo, il torneo si è giocato con la formula Medal per la prima categoria e Stableford per la seconda e la terza categoria sulla distanza di 18 buche.

In tanti hanno preso parte alle varie tappe italiane, con punte di quasi 200 iscritti a gara. Tra questi, come da regolamento, tutti i vincitori della classifica netta di ogni categoria e i vincitori della classifica lorda, si sono aggiudicati la partecipazione alla Finale internazionale, che si svolgerà appunto ad Agadir a dicembre 2008.

Durante la Finale, tutti i vincitori saranno ospiti presso il Village Resort Valtur di Agadir, elegante e confortevole teatro di un’intera settimana dedicata al golf. Il Resort Valtur è situato sulla costa atlantica del Marocco, a pochi metri da una splendida spiaggia di oltre 12 km, e offre agli ospiti piscina, palestra attrezzata, centro benessere, 5 bar, 2 ristoranti, campi da tennis e calcetto, poligono di tiro con l’arco, maneggio e naturalmente lo splendido campo pratica golf con 50 postazioni, ideale per esercitarsi e migliorare la propria tecnica, eventualmente anche con l’aiuto di istruttori qualificati sempre a disposizione.

I finalisti, insieme a tutti gli altri ospiti Valtur, prendono parte nel corso della settimana ad una vera e propria kermesse del golf, con giornate di gare ed eventi che si aggiungono alla Finale vera e propria e sono aperti a tutti, vincitori e non.

Inoltre, quest’anno per la prima volta, il prestigioso main sponsor della manifestazione è Barclays Bank plc, la banca inglese presente in oltre 50 Paesi del mondo.
Accanto a Barclays, anche per l’edizione 2008 del Valtur Golf Tour tanti sono i co – sponsor che hanno legato il proprio nome alla manifestazione golfistica: nomi come AlpEnergie, Mazda, Meliconi, Savinelli, Grapperia Bosso, Gatorade, Seggio Fiorito, e ancora PAR 72, Callaway Golf e Top Flite, renderanno come sempre la partecipazione alle gare ancor più interessante.

Per tutti coloro che desiderano assistere alla Finale e trascorrere la settimana, in compagnia dei vincitori, presso il Village Resort Valtur di Agadir partecipando a tutte le attività e gli eventi loro dedicati, la tariffa per volo A/R + 1 settimana di soggiorno con sistemazione in camera doppia è di 590 euro + tasse.