Usabound, operatore americano con sede anche a Verona, ci informa sulle ultime novità provienienti dagli States.

Apre a JFK il nuovo terminale 5 di JetBlue
In meno di dieci anni la Jetblue e’ passata da business plan all’inaugurazione di un proprio terminale all’aeroporto Kennedy di New York, tra l’altro nello stesso terreno prima occupato dalla defunta TWA (un altro risultato della distruzione creativa del capitalismo!).

Distruzione che pero’ non ha coinvolto lo storico terminale di Saarinen, che e’ stato conservato intatto e collegato al nuovo spazio della JetBlue stessa. T5 – cosi’ e’ stato chiamato dalla compagnia aerea – era stato concepito e progettato nel pieno del boom del trasporto aereo degli ultimi anni, e lo si fede dalla qualita’ del design, dei materiali, ampi spazi a disposizione del pubblico, e gli oltre quindici ristoranti che offrono ogni tipo di cucina dalla pizza al sushi, birrerie e wine bars, per non parlare dei saloni del benessere con vere e proprie spa e saloni per massaggi. JetBlue conferma ancora una volta di voler trasmettere una vera e propria esperienza emotiva, di life-style, ai propri passeggeri, pur continuando a mantenere tariffe estremamente competitive. Ricordiamo che nel giro di pochi anni JetBlue e’ diventata la compagnia aerea leader nel traffico del JFK, con oltre il 40% dei voli in arrivo e partenza. Complimenti!

La rivista Forbes pubblica la classifica annuale dei ristoranti americani piu’ cari
Puntuale e’ arrivata la classifica annuale di Forbes dei ristoranti americani piu’ cari. Cifre da capogiro nonostante la crisi economica e finanziaria, che tra l’altro ha colpito particolarmente il mondo della finanza, tra i clienti piu’ affezionati di questi locali. Al primo posto il ristorante giapponese MASA al Time Warnet Center di New York, dove una cena costa dai 400 dollari (28 portate di sushi, ma senza vini o altre bevande alcoliche). Molti i locali di Las Vegas, sino a pochi anni fa famosa per i buffett “all you can eat” da pochi dollari ed ora una delle capitali indiscusse del buon mangiare; tra questi segnaliamo i $ 360.00 del menu fisso di Joel Robuchon (16 portate). Non mancano poi gli ormai insostituibili French Laundry di San Francisco (Dai 250 dollari in su, nove portate in uno dei locali piu’ ricercati degli USA) e Antoine di New Orleans, che con i suoi 160 anni e’ tra i piu’ vecchi ristoranti al mondo in continua attivita’. Ricordiamo che USABOUND offre servizio di concierge in grado di prenotare cene ed eventi presso i locali piu’ esclusivi.