SAT è la prima società di gestione aeroportuale quotata ad aver ottenuto il parere favorevole di ENAC. SAT (Società Aeroporto Toscano) Galileo Galilei S.p.A., che gestisce l’Aeroporto di Pisa, informa che in data odierna il Consiglio di Amministrazione di ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) ha espresso parere favorevole sull’istruttoria finalizzata alla stipula del Contratto di Programma per la regolazione tariffaria tra ENAC e SAT. Termina così l’istruttoria condotta da ENAC, riavviata lo scorso 16 giugno 2008, fase determinante per la finalizzazione del Contratto di Programma. Il documento verrà successivamente inviato ai Ministeri competenti – Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e Ministero dell’Economia e delle Finanze e – per le successive deliberazioni.

Si rammenta in proposito che il Contratto di Programma indica l’accordo pluriennale tra la società di gestione aeroportuale e l’ENAC per la determinazione dei livelli tariffari sulla base, tra l’altro, del traffico atteso, dei costi e degli investimenti sostenuti da SAT nel periodo coperto dall’accordo.

Sarà cura di SAT S.p.A. informare il pubblico in merito alle successive fasi dell’iter che porteranno, con tempistiche attualmente non definibili dalla Società, all’entrata in vigore dei nuovi livelli tariffari.