La novità per la stagione invernale di Ventaglio è il Madagascar e in particolare l’isola di Nosy Be, una delle isole più spettacolari nell’Oceano Indiano. Dopo un anno di assenza, Ventaglio torna, a partire dal 22 dicembre, con una programmazione dedicata alla destinazione.  

Nella parte meridionale dell’isola di Nosy Be, Ventaglio ha selezionato un piccolo ed elegante resort inaugurato nel luglio scorso, il Ventaglio Resort Royal Beach affacciato su una lunga spiaggia digradante di sabbia fine.  Il Ventaglio Resort Royal Beach si compone di 48 camere, di cui 42 doppie e 6 junior suite; trenta camere sono in esclusiva Ventaglio per il mercato italiano. Tutte le camere sono ubicate in tre blocchi a due piani, con balcone o patio, e si affacciano direttamente sulla spiaggia di Modirokely. L’architettura è creola e malgascia, così come malgasci sono arredi e decori: i mobili, in palissandro, sono manufatti artigianali, al pari dei tessuti e delle abat-jour. I colori sono quelli della natura, dalla sabbia al cioccolato, i comfort quelli moderni: bagno con doccia e vasca, TV satellitare, minibar, aria condizionata, cassetta di sicurezza, bollitore per caffè e tè. Al ristorante Le Nautile, dove si può gustare un’ottima cucina, si affianca la pizzeria a bordo piscina e il bar dove degustare cocktail al tramonto. A disposizione degli ospiti, a pagamento, il centro benessere, dove vengono praticati massaggi con oli essenziali del Madagascar.

Il resort è raggiungibile con un trasferimento di soli 30 minuti dall’aeroporto, mentre il capoluogo Hell Ville dista appena 8 km, rinomato centro turistico a sud-ovest nella Baia di Madirokely. La baia di Madirokely, in cui è incastonato Royal Beach, è un vivace centro turistico. E’ previsto un programma soft di intrattenimento, diurno e serale ed un’ampia scelta di interessanti escursioni. A questa proposta realmente nuovissima, Ventaglio consente di abbinare tour alla scoperta del Madagascar: Veloma è una combinazione di 3 notti di circuito nel nord del Paese e 4 di soggiorno mare, mentre Tonga Soa si sviluppa con 7 notti di tour e altrettante di mare. I collegamenti aerei sono forniti ogni lunedì da Air Italy. Il trattamento del soggiorno è la mezza pensione con possibilità di prenotare la pensione completa con un supplemento.

La programmazione Madagascar, con prima partenza disponibile il 22 dicembre p.v., è contenuta nel catalogo Ventaglio Oceano Indiano. Per i mesi di gennaio, febbraio e marzo quote promozionali, per persona in doppia, a partire da 1.170 €.