Austrian Airlines sposta momentaneamente i propri voli da Bangkok all’aeroporto di U-Taphao . Austrian Airlines, vettore membro di Star Alliance, dopo aver implementato con successo importanti provvedimenti, è una delle poche compagnie aeree attualmente in grado di riprendere i collegamenti verso la Thailandia. Con l’attuale chiusura dell’aeroporto internazionale di Bangkok, la compagnia ha deviato i propri servizi verso l’aeroporto di U-Thapao, a circa 150km dalla capitale tailandese. Lo staff Austrian di base a Bangkok ha già organizzato un servizio di collegamento tramite bus privati per trasportare i passeggeri verso e da Bangkok. L’ufficio Austrian Airlines di Bangkok rimarrà aperto fino alle ore 21 di oggi per completare le pratiche di prenotazioni e rispondere alle domande dei passeggeri.

La compagnia ha già predisposto il proprio staff di terra per poter rispondere alle esigenze dei passeggeri Austrian presso l’aeroporto U-Taphao e organizzare un catering appropriato da servire sul volo di ritorno a Vienna. Lavorando in stretta collaborazione con le autorità di immigrazione e sicurezza, Austrian Airlines ha anche assicurato la presenza di uno staff sufficiente per la gestione delle formalità di arrivo e partenza. “Ci troviamo al momento in una situazione eccezionale e stiamo facendo tutto quanto in nostro potere per mantenere le operazioni di volo tra la Thailandia e l’Austria“, ha dichiarato Rudolf Mertl, EVP per Vendite e Network. “L’aeroporto alternativo di U-Thapao non offre certamente gli stessi livelli di comfort di Bangkok, perciò chiediamo la comprensione dei nostri passeggeri nel caso in cui i servizi presso l’aeroporto di U-Thapao non raggiungano gli stessi standard ai quali sono abituati in circostanze normali. I nostri colleghi in Thailandia, con l’abile supporto dei colleghi austriaci, sono stati predisposti a terra per dare il miglior supporto possibile ai nostri clienti.” Le misure intraprese permetteranno ad Austrian Airlines di riportare a Vienna circa 300 passeggeri per volo. L’attuale provvedimento dovrebbe rimanere valido anche per i voli di sabato notte e domenica notte.

Il Gruppo Austrian Airlines offre una rete globale di collegamenti costituita da 130 destinazioni in 66 paesi del mondo fra cui Estremo Oriente (Bangkok, Delhi, Mumbai, Pechino e Tokyo), Nord America (New York, Toronto e Washington) oltre a tutta l’Europa e in particolare l’Europa dell’Est dove opera come vettore di riferimento. Con circa 100 aerei dell’età media di 8,6 anni, Austrian Airlines vanta una delle flotte più giovani e moderne d’Europa. L’hub di Vienna è uno dei primi aeroporti al mondo e il secondo in Europa per servizi ai passeggeri e funzionalità, con tempi di trasferimento di circa 25 minuti. Dall’Italia Austrian Airlines opera 109 collegamenti settimanali da 7 aeroporti italiani (Bologna, Firenze, Milano Linate, Milano Malpensa, Roma, Venezia e Verona) verso l’hub di Vienna.