Il processo di fusione tra la compagnia cilena Lan e la brasiliana Tam è stato terminato e ufficializzato. Si  è costituita la maggiore linea aerea dell’America Latina: Latam, con un valore nel mercato borsistico superiore a 12.500 milioni di dollari. La nuova compagnia offrirà 150 rotte.

“La creazione di questo gruppo di compagnie aeree è un’opportunità per portare il SudAmerica nel mondo e oggi ci permette di posizionarci per  operare in uno scenario sempre più competitivo, prodotto del continuo consolidamento del settore aereo mondiale, ha detto Enrique Cueto, Vicepresidente Esecutivo di LATAM Airlines Group S.A.

“La crescita che genererà Latam Arilnes Group ci consente di offrire nuove destinazioni per i nostri clienti e maggior opportunità per gli oltre 51.000 impiegati, oltre a creare maggior valore per gli azionisti. Inoltre, potremo favorire lo sviluppo economico, sociale e culturale della nostra regione migliorando la connessione di passeggeri e merci tra il SudAmerica e il resto del mondo” ha evidenziato Mauricio Rolim Amaro, Vicepresidente della Direzione TAM S.A.

Maggiori info www.arecoa.com

m.i.