Singapore è una meta sicuramente alternativa per trascorrere il periodo natalizio, ma di indubbio fascino. I mille contrasti creati dalla connivenza di modernità e tradizione, Oriente e Occidente, accoglieranno i turisti che visiteranno la moderna e dinamica città-stato durante le prossime festività.
L’obiettivo di Singapore è rendere la celebrazione del Natale quanto di più caratteristico e magico l’ospite abbia mai sperimentato, e ha quindi pianificato una serie di attività fino al 2 gennaio 2009 ,per soddisfare anche i palati più esigenti.
Particolari attenzioni sono previste per chi vorrà dedicarsi allo shopping . Orchard Road, la famosa via del lusso, è il luogo ideale per chi vuole perdersi nel susseguirsi di prestigiose boutique di marchi occidentali e locali, ma anche godere dello spirito natalizio ammirando le vetrine allestite a tema e la spettacolare illuminazione. Anche i grandi centri commerciali sono stati vestiti a festa e accoglieranno i visitatori con orari d’apertura prolungati anche durante il weekend. La ricerca dei regali per i propri cari sulle note dei classici canti natalizi e gustando leccornie di ogni tipo, è ancora più piacevole al Centre Point, dove dal 2 al 7 dicembre sarà possibile ammirare la scultura di cioccolato più alta mai realizzata. Il lussuoso Takashimaya rende invece omaggio alla patria dell’innovazione tecnologica ospitando un albero di Natale alto 16 metri alimentato da pannelli solari e illuminato con led a basso consumo energetico.
A chi non vuole fermarsi all’aspetto prettamente occidentale, Singapore mostra il suo fascino da innumerevoli angolature. Per ammirare il lato più tipico della vivace vita quotidiana è possibile esplorare i vicoli e i colorati negozi di Chinatown e Little India a bordo di un trishaw, il famoso veicolo a tre ruote, o assistere alla Float Parade, ispirata allo spirito del Natale, che animerà la zona di Orchard Road nella seconda metà di Dicembre. La celebre via ospiterà anche un evento di stampo più tradizionale, il grande concerto del 25 Dicembre.

L’ospitalità orientale passa anche dall’attenzione a tutti i trattamenti per la cura del corpo: ecco quindi che le spa singaporesi hanno messo a punto pacchetti comprensivi dei migliori programmi wellness a prezzi vantaggiosi. Per curare anche la mente è d’obbligo approfittare della vasta offerta culturale e artistica messa al servizio del visitatore in particolare nel periodo delle festività. In rapporto alle sue piccole dimensioni, Singapore è anche una delle città orientali con il più alto numero di musei e altri poli di intrattenimento per famiglie, che godono infatti di particolari agevolazioni. I bambini, ad esempio, possono accedere gratuitamente a più di trenta attrazioni, tra cui l’imperdibile Singapore Flyer – la ruota panoramica più alta del mondo, nonchè gustare le specialità gastronomiche proposte dai ristoranti singaporesi a prezzi speciali.

Il ricco calendario di eventi e appuntamenti non manca di includere esclusivi party ad ingresso gratuito nelle zone più trendy dell’isola, come Marina Bay e Silosa Beach, dove spettacoli pirotecnici e musica accompagneranno il conto alla rovescia per salutare il nuovo anno.