Gli Stati americani del Sud incontrano la travel industry italiana. Una delegazione di Travel South USA, costituita dai direttori degli Enti del Turismo di alcuni Stati, unitamente ad operatori ricettivi, sarà in missione in Italia dall’1 all’11 ottobre 2011 per partecipare a un fitto programma di incontri con operatori e giornalisti specializzati nei programmi turistici di Visit USA, l’associazione che riunisce i principali attori per gli Stati Uniti.

La missione italiana, che sarà coordinata da Thema Nuovi Mondi, prevede presentazioni e ricevimenti ufficiali sia a Milano che a Roma, incontri con Delta AirLines e US Airways e la partecipazione all’interno di una delle maggiori manifestazioni di settore in Europa, il TTG Incontri a Rimini dal 6 al 8 ottobre. I sette componenti della delegazione di Travel South collaborano inoltre con l’Associazione Visit USA Italia e il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, l’Ufficio Commerciale Americano in Italia.

Nell’ambito di un programma di formazione rivolto principalmente ad agenti di viaggi, l’Ufficio Commerciale Americano in Italia ha recentemente pubblicato sul proprio sito una serie di pagine web per ogni stato membro di Travel South – www.buyusa.gov/italy/destinazioneusa – dove sono disponibili informazioni sulle destinazioni, foto e idee di viaggio.  Questi i link alle pagine degli 11 Stati rappresentati da Travel South: Alabama, Arkansas, Georgia, Kentucky, Louisiana, Mississippi, North Carolina, South Carolina, Tennessee, Virginia, West Virginia.