L’Egitto, dopo i tumulti dei giorni passati, vuole tornare alla normalità, al suo essere un Paese di grande tradizione turistica e culla di una antichissima e avanzata civiltà. Già in passato l’Egitto ha dovuto affrontare situazioni problematiche negative per il settore turistico alle quali ha sempre saputo reagire, uscendone fortificato.Ora desidera dare un segnale di fiducia ai tour operator italiani, affinché si sentano rassicurati dal fatto che il paese sarà ancora più forte e competitivo che in passato. Gli operatori hanno sempre dimostrato di credere in questa destinazione e continueranno a dare il loro supporto, affinché l’Egitto possa tornare al proprio ruolo di grande destinazione turistica, dal patrimonio unico e dal fascino incomparabile.

L’Egitto è stato da sempre la culla della civiltà e, forte di questo vissuto, ha oggiAggiungi un appuntamento per oggi l’opportunità di diventare l’elemento fondante di un nuovo futuro, mostrando con orgoglio la dignità del suo popolo ma anche le grandi potenzialità della propria gioventù, guadagnandosi il rispetto di tutto il mondo.

“Desidero comunicare – dichiara il dott. Mohamed Abdel Gabbar – direttore dell’Ente Turismo Egiziano in Italia – che tutte le destinazioni turistiche egiziane non presentano problemi e sono pertanto da ritenere sicure e tutti i siti archeologici sono regolarmente aperti, tranne i  musei, nei quale è in corso la verifica dello status di tutti i reperti. Esorto tutti a unire le nostre mani e i nostri cuori e a procedere fiduciosi verso un nuovo futuro di pace e prosperità”.

Bit: PAD. 2 STAND E 20/G 25

Ente Turismo Egiziano – Via Bissolati 19 – 00187 Roma

Tel. 06/4827985-4874219 – Fax 06/4874156

www.egypt.travel