south australia facebook Al via oggi i llancio della campagna mondiale, con al centro un concorso che mette in palio in Australia alcuni dei lavori più belli, per incoraggiare i giovani a scegliere questa destinazione,  e in particolare il South Australia, per trovare lavoro e vivere un’esperienza di viaggio.  

South Australian Tourism Commission (SATC), partner di Tourism Australia che ha ideato la campagna, è in cerca della persona ideale che possa ricoprire il ruolo di  Wildlife Caretaker in South Australia, come parte della campagna “Best Jobs in the World” .

Questa iniziativa globale, parte di una strategia di marketing internazionale di Tourism Australia assieme agli Stati e Territori d’Australia, si focalizzerà sul promuovere le opportunità turistiche che offre il programma Working Holiday Maker.

Il Ministro del Turismo del South Australia, Leon Bignell, afferma che il mercato dei giovani è vitale per l’industria del turismo del  South Australia,  con i backpackers che rappresentano un quarto di tutti i visitatori internazionali arrivati nello Stato durante lo scorso anno, conclusosi a settembre 2012.

“Il vincitore avrà l’opportunità di vivere a contatto con alcuni degli animali più amati d’Australia come le foche, i koala e i canguri a Kangaroo Island, non dimenticando i grandi squali bianchi nella Eyre Peninsula.”

“Nell’anno conclusosi a settembre 2012, i giovani hanno trascorso nel nostro Stato più di 1.5 milioni di notti, esplorando Adelaide e le altre regioni, in particolare i Flinders Ranges e l’ Outback, la Limestone Coast e Kangaroo Island. Il South Australia offre ottime opportunità per i giovani di tutto il mondo che vogliono visitare e lavorare in uno Stato innovativo e moderno.”

“Abbiamo voluto ampliare la campagna di successo ‘Best Job in the World’, introducendo un concorso che rappresenta il meglio del Paese: i nostri paesaggi unici, l’incredibile fauna e la natura, l’ottimo cibo e i vini, e senza dubbio tanto divertimento”, afferma McEvoy.

Questo concorso include sei tra gli Uffici del Turismo degli Stati e Territori australiani, ognuno deiadealide quali mette a disposizione un “Best Job in the World”. Alcuni dei lavori offerti in palio sono: Lifestyle Photographer a Melbourne, e Taste Master nel Western Australia.

La campagna è rivolta ai giovani dai 18 ai 30 anni in Australia e in tutto il mondo, con particolare attenzione ai mercati come UK e  Irlanda, US e Canada, Germania, Francia, Italia, Svezia, Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud e Giappone.

Ogni lavoro viene offerto per sei mesi e include lo stipendio e le spese di mantenimento,  per un totale di  $100,000 AUD.

Per maggiori informazioni www.facebook.com/australianworkingholiday oppure www.australia.com/bestjobs.