MiamiGreater Miami CVB, l’ente governativo per lo sviluppo turistico di Miami di Miami per lo sviluppo del turismo, ha partecipato allo “Showcase USA-ITALY” che si chiude oggi 5 Marzo 2013.

Miami è una delle destinazioni preferite dagli italiani che si posizionano al decimo posto fra i visitatori internazionali della città generando un impatto economico pari a 302.400.000€.

La città con la più alta concentrazione di boutique hotel al mondo, offre 42.000 camere nei suoi 349 hotel.  Miami vanta più di 800 parchi, 10 tra le spiagge migliori di tutti gli  Stati Uniti e per questo viene chiamata “La Riviera”, ed è anche sede di due parchi nazionali unici, il Biscayne National Park e il Parco nazionale delle Everglades. Miami offre inoltre una vasta gamma di attrazioni che incrociano perfettamente la domanda del mercato italiano in accordo con le sue ultime tendenze: dalla vita esotica e selvaggia in Everglades, all’iconico quartiere di Art Decò, alla vita notturna di South Beach. Sempre più ampia anche l’offerta culturale con musei, spettacoli, mostre, gallerie d’arte. E poi tanto sport dal tennis al golf, agli sport acquatici, come parasailing, windsurf, surf e jet-ski.

E se tutto questo non bastasse, Greater Miami Convention & Visitors Bureau propone Miami Temptations, un programma di proposte per scoprire ogni mese la destinazione attraverso una tematica diversa, dal golf ai trattamenti SPA, dallo shopping alla ristorazione e tanto altro ancora. In corso fino a fine marz, il Miami Film Month, rassegna dedicata alla celebrazione del Cinema nella città da sempre regina dei set cinematografici internazionali. Per maggiori informazioni http://www.miamifilmmonth.com/ e http://www.miamitemptations.com/