E’ arrivato l’inverno, e con l’inverno torna la voglia di partire, di evadere dal freddo e di dedicarsi al relax più totale, ad un bagno di sole rigenerante, per godere di uno scorcio d’estate, scoprendo atmosfere esotiche a 4/5 ore di volo da casa e a portata di… portafoglio. Per questo esiste il catalogo Sole d’Inverno Teorema Tour, arricchito da quest’anno con la presentazione di tutta la programmazione sul medio raggio: dalla Spagna, proposta con una ricca selezione di strutture alle Canarie, all’Egitto, con le crociere sul Nilo e le tradizionali località del Mar Rosso. Una risorsa preziosa: 132 pagine ricche di offerte e di convenienti proposte, garantite da un marchio che ha fatto dell’ottimo rapporto qualità prezzo un punto di forza ormai ampiamente riconosciuto e premiato dal mercato. E proprio a proposito di rapporto qualità prezzo, Teorema Tour ha deciso di fronteggiare il periodo di crisi offrendo ai suoi clienti una proroga di un mese rispetto alla tradizionale scadenza delle offerte Super Hard Discount: fino al 31 dicembre sarà dunque possibile prenotare approfittando di sconti fino a 800 euro a coppia, per tutte le strutture coinvolte nell’iniziativa. E gli sconti continueranno fino al termine della stagione: dopo il 31 dicembre, infatti, resterà in vigore la tradizionale offerta Hard Discount, per le prenotazioni effettuate almeno con 30 giorni di anticipo rispetto alla partenza. Confermata anche l’offerta Bambini Gratis per i bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni che soggiornano in camera con i genitori, mentre ai meno giovani sono previsti sconti Over 55/60. Ancora sconti agli innamorati in viaggio di nozze o in occasione di un anniversario, mentre ai single è rivolta l’offerta, disponibile in alcune strutture, della camera singola senza supplemento. Infine, promozioni 7 giorni al costo di 6, 14 al costo di 12, e autonoleggi a tariffe esclusive. Insomma, nel catalogo Sole d’Inverno è impossibile non trovare la propria occasione per risparmiare!

Ma non si tratta solo di offerte e promozioni: nel Sole d’Inverno, Teorema Tour presenta anche alcune importanti novità, a partire dal Mar Rosso, dove viene presentato il nuovissimo Blu Club Badawia Resort, a 30 chilometri da Marsa Alam. Terminata nel 2007, la struttura è dotata di 205 camere e si trova direttamente su una spiaggia di fine sabbia bianca con alcune lagune e un pontile per facilitare l’accesso al mare, caratterizzato da un meraviglioso reef corallino. Vero e proprio punto di forza, lo staff di animazione italiana Blu Club propone ogni giorno numerosi appuntamenti sportivi, tornei, gare e giochi, ai quali seguono, dopo il tramonto, gli spettacoli, i musical e una splendida discoteca “open air”. Come in tutti i Blu Club, gli ospiti più piccoli sono accolti da un divertente Mini Club, con un’area giochi attrezzata e un programma di animazione dedicato, mentre ai più grandi, fino a 16 anni è riservato il Junior Club. Una soluzione perfetta per le famiglie, anche per la comoda formula Soft All Inclusive, che prevede un trattamento di pensione completa con bevande illimitate e snack in fasce orarie prefissate, in abbinamento a voli speciali, in partenza ogni settimana da Milano e Verona. Il nuovo Blu Club di Marsa Alam si affianca ad alcune strutture di alto livello a El Quseir e a Marsa Alam, ideali per chi è in cerca di un Egitto autentico e ancora poco battuto dai percorsi turistici tradizionali, ad un programma completo di Crociere sul Nilo a bordo di navi personalizzate con la presenza di assistenti e animatori Teorema, e ad un’ampia e consolidata programmazione su Sharm El Sheikh, che comprende anche gli storici Blu Club di Ras Nosrani e di El Nabq Bay. Il primo è l’ex Blu Club Conrad, passato a nuova gestione con il nome di Blu Club Coral Sea Imperial Resort, mantenendo tutte le prerogative che lo hanno portato, negli anni scorsi, a ricevere il premio come miglior hotel del Mar Rosso ai Travel Awards dedicati al nord Africa e al medio Oriente. Il secondo è il Blu Club Grand Plaza Resort, pensato specificatamente per le famiglie e per i bambini, ai quali sono dedicati ampi spazi all’interno di un’area rigorosamente vietata ai maggiorenni, sotto la guida esperta degli animatori Blu Club.

E se la programmazione Teorema Tour sull’Egitto e il Mar Rosso è una delle più apprezzate e richieste del mercato, grande risalto è stato dato sul catalogo anche alle Canarie, presentate con un’ampia selezione di strutture per tutti i gusti e le tasche: piccoli alberghi, appartamenti, ville e residence per vacanze in assoluta libertà, approfittando della possibilità di noleggiare auto e motorini, si affiancano ai grandi resort internazionali e ai villaggi 5 stelle dotati di tutti i comfort, incluse splendide SPA con centri di Talassoterapia e benessere.

Da segnalare a questo proposito, l’R2 Design Hotel Bahia Playa direttamente sulla spiaggia vulcanica di Tarajalejo, a Fuerteventura: 69 camere all’insegna del design ricercato, con arredi dallo stile moderno, seppur in linea con la tipica architettura dei pueblos. Ideale per una vacanza di totale relax, offre anche un centro SPA a condizioni vantaggiose. Ancora a Fuerteventura con il Teo Club Rio Calma (4 stelle SUP.) situato in posizione dominante sulle spiagge di Jandia, offerto in pensione competa incluse bevande, con la possibilità di approfittare delle formule Hard e Super Hard Discount per gli sconti sulle prenotazioni anticipate. Entrambe le strutture prevedono l’estensione dell’offerta Tutto Gratis ai bambini fino ai 13 anni, mentre al Gran Hotel Atlantis Bahia Real, splendido 5 stelle lusso in prima linea sul mare nella zona di Corralejo, sono previsti numerosi periodi abbinati alla disponibilità di camere singole senza supplemento e l’offerta viaggi di nozze e felice anniversario con uno sconto di 250 euro a coppia. Un’occasione in più per godersi anche lo splendido “Bahia Vital”, centro Fitness/Benessere tra i più moderni e all’avanguardia dell’intero arcipelago.

Da segnalare anche Gran Canaria, con il Teo Club Maspalomas & Tabaiba Princess, struttura situata in ottima posizione rispetto alle dune di Maspalomas, costruita intorno ad una splendida piscina tropicale e caratterizzata dall’attenta gestione Princess in collaborazione con il personale Teorema Tour. Il Teo Club, disponibile in formula Super Hard Discount con quote a partire da 680 euro per una settimana in pensione completa incluse bevande ai pasti, è abbinato all’offerta Tutto Gratis per i ragazzi fino ai 14 anni in camera con i genitori e alla possibilità di noleggiare un’auto a soli 150 euro a settimana, per dedicare parte della vacanza alla scoperta dell’isola, definita da molti un vero e proprio “continente in miniatura” per l’estrema varietà paesaggistica che la contraddistingue. Gran Canaria, inoltre, è sede di uno dei carnevali più divertenti delle Canarie, che si terrà dal 6 al 28 febbraio 2009. In alternativa, ottima accoglienza anche all’Ifa Faro Maspalomas, struttura 4 stelle dotata di tutti i comfort, in posizione strategica, a pochi metri dalla spiaggia, nelle vicinanze di 3 diversi campi da golf e dei principali centri commerciali dell’isola, che offrono bar, ristoranti e locali notturni. Tutto ciò, con una splendida vista sulle dune di Maspalomas, per un ambiente elegante, molto adatto alle coppie.

Riconfermati anche i due grandi classici di Tenerife: gli Hotel Guayarmina & Bahia Princess di Costa Adeje, vero e proprio “cult” per molti vacanzieri che ne apprezzano il buon rapporto qualità prezzo, la posizione, gli ottimi servizi e l’atmosfera piacevole. Gli Hotel sono in grado di accogliere una clientela eterogenea, dalle coppie alle famiglie, fino ai giovani, che apprezzano la comoda vicinanza ai divertimenti della zona di Playa de las Americas, raggiungibile anche a piedi, con una bella passeggiata sul lungo mare. Proprio nel cuore di Playa de las Americas sorge anche il Teo Club Noelia Sur, dotato di 416 camere e di un ristorante che propone, accanto alla cucina internazionale, anche alcuni piatti tipici italiani, dedicati ai nostalgici della pasta. Anche Tenerife sarà sede a febbraio di un coloratissimo carnevale, il più movimentato al mondo dopo quello di Rio de Janeiro, che si terrà nella seconda metà del mese, culminando il 24 febbraio nella giornata del Martedì Grasso. 

A chiudere le proposte Teorema Tour, Lanzarote, con una selezione di strutture 4/5 stelle, compreso il Dream Gran Castillo Lanzarote & SPA, 5 stelle per un lusso e un comfort senza uguali, e La Palma, con l’inossidabile Teo Club La Palma & Teneguia Princess, dotato di un ampio centro per trattamenti termali e cosmetici.