Presentiamo Gusto Academy, una nuova societa’ di consulenza specializzata nel settore eno – gastronomico, fondata da Giampiero Nadali, tecnologo, esperto di marketing e wine-blogger di fama internazionale, la giornalista Elisabetta Tosi, autrice di testi su vini e territori, e Fabio Piccoli, esperto di comunicazione della filiera del vino e del “food & beverage”. Gusto Academy, con uffici a Verona, e sedi operative a New York e San Francisco, offre una ampia gamma di servizi di aggiornamento professionale per gli operatori del vino e della gastronomia. Tra questi, segnaliamo stages e corsi di approfondimento full immersion negli Stati Uniti, con incontri presso professionisti e colleghi americani, universita’ e centri di ricerche, e visite guidata ad aziende locali. I programmi di Gusto Academy prevedono inoltre incontri con possibili partners commerciali ed event sociali con consumatori americani di varie fasce socio-economiche per meglio comprendere gusti ed atteggiamenti degli stessi nei confronti dei prodotti Made in Italy.
Gusto Academy si mette al fianco delle aziende, proponendo giornate di full immersion in una realtà all’avanguardia come quella della California, nelle quali la pratica si alterna alla teoria: “L’obiettivo dei nostri viaggi di formazione non è solo incontrare gli operatori del vino californiani (produttori, commercianti, ricercatori, ecc.) e confrontarsi con i professionisti della filiera produttiva commerciale ed enoturistica – continua Nadali – ma anche approfondire le conoscenze nel corso di seminari di formazione. Questi ultimi si tengono presso la nostra struttura di San Anselmo, a metà strada tra San Francisco, Napa e Sonoma Valley, i grandi distretti produttivi della Northern California”. Per chi invece è più interessato ad approfondire il tema dell’export, Gusto Academy propone esperienze formative a New York e San Francisco, dove le aziende italiane possono incontrare gli operatori locali e rendersi conto delle nuove tendenze della ristorazione internazionale.
Segnaliamo con piacere che Gusto Academy ha selezionato USABOUND quale partner esclusivo per la programmazione e gestione operativa dei loro programmi negli Stati Uniti.