Le 21 tappe, di cui 18 in prestigiosi circoli italiani e 3 gare in alcuni suggestivi Club Med e gara finale a Mauritius ospiti nel primo Club Med 5 tridenti hanno coinvolto oltre 3.400 giocatori. Si è conclusa a Mauritius con un grande successo l’edizione 2008 della Club Med Cup by Land Rover, il rinomato circuito di gare golfistiche per non professionisti – nato nel 1989 e divenuto negli anni un punto di riferimento per i golfisti italiani – e giunto quest’anno alla sua 20° edizione. Durante le 21 gare effettuate – di cui 18 in prestigiosi circoli italiani e 3 presso suggestivi Club Med in Marocco, Francia e Italia – organizzate dall’agenzia Golface, hanno partecipato complessivamente oltre 3.400 giocatori, registrando richieste di partecipazione superiori alle disponibilità effettive di posti sui campi visitati, con la creazione di liste di attesa.La finale – svoltasi nella settimana dal 10 al 17 novembre scorso a Mauritius, con i finalisti ospiti di Club Med La Plantation d’Albion, punta di diamante e primo Club 5 tridenti – ha visto i finalisti sfidarsi su due green tra i più prestigiosi campi da golf di Mauritius: il Tamarina Golf Estate, situato nell’entroterra, a 25 km dalla capitale, disegnato da Rodney Wright, uno splendido campo a 18 buche par 72 e  il Golf du Chateau, situato nella località Bel Ombre, all’estremità sud dell’isola, immerso in una riserva naturale, complesso che comprende un campo a 18 buche par 72 e uno a 9 buche par 3 disegnato dall’architetto sudafricano Peter Matkovitch. Alla finale della Club Med Cup 2008 by Land Rover a Mauritus hanno partecipato 96 giocatori, tra cui i vincitori nelle varie categorie in ciascuna delle 21 tappe giocate.

Il Campionato si è disputato in tre giornate con le seguenti tre gare: Coppa Land Rover, Trofeo Danone e Trofeo Neff. La proclamazione dei Campioni Club Med 2008 è avvenuta sul risultato stableford, conseguito sul percorso del Golf du Chateau sommato al miglior giro dei due effettuati sul Golf Tamarina. 

Molto alto il livello tecnico dei giocatori partecipanti al Campionato con una adesione di 34 su 96 giocatori con handicap inferiore a 12 e nell’insieme geograficamente rappresentativi dell’Italia come dimostra la loro appartenenza ad un grande numero di circoli sparsi per tutta la Penisola.

I vincitori della finale e Campioni Club Med Cup 2008 per ciascuna categoria sono: 1a categoria Mauro Rota del Golf Club Tolcinasco, categoria scratch Alberto Guarneroli del Golf Club Le Rovedine, 2a categoria Laura Rampazzo del Golf Club Tolcinasco, che si aggiudica il titolo per la terza volta, e per la 3a categoria Massimo Ciprian del Golf Club Friuli.

Tra i premi speciali, messi in palio nel giro conclusivo da Land Rover,  è da evidenziare la vittoria del Premio Lady conquistato da Adriana Dallabassa del Golf Club Castelconturbia e del Premio Seniores conquistato da Umberto Mauro del Golf Club Moncalieri.

Grande è l’attesa per la prossima edizione 2009.

In pole position, candidata ad ospitare la finale della Club Med Cup 2009 la splendida Marrakech in Marocco. 

Main Sponsor, partner e sponsor della Club Med Cup 2008 by Land Rover

La competizione Club Med Cup 2008 ha avuto come Main Partner Land Rover.

Fashion Partner Conte of Florence.

Travel Partner della Club Med Cup 2008 è Air Mauritius, compagnia di bandiera dell’Isola di Mauritus.

Accanto ai partner, gli sponsor: Neff, Bladelogic, Danacol, Hertz, Clarinsmen, Il Sole 24 Ore e l’Ente del Turismo Isola di Mauritius.

Testimonial della Club Med Cup 2008 by Land Rover, per il terzo anno consecutivo, Diana Luna, stimata e riconosciuta giocatrice professionista di golf che ha iniziato a giocare a golf proprio grazie a Club Med. Ha infatti debuttato per la prima volta a 13 anni alla Club Med Cup nel 1995, già allora, la gara più ambita dai golfisti dilettanti italiani.

Club Med La Plantation d’Albion  5 tridenti- Isola di Mauritius

Club Med La Plantation d’Albion, primo Club 5 Tridenti, inaugura anche una nuova concezione di Club: un luogo intimo e riservato, dotato dei massimi comfort, in ambiente rilassante ed esclusivo.

Il Club sorge sulla costa occidentale dell’isola Mauritius su una superficie di 21 ettari con piante dalle essenze rare, tra la montagna e il litorale, orlato da spiagge bianche, lambito da acque cristalline e protetto dalla barriera corallina. Si tratta di un sito eccezionale situato in una zona dalla vegetazione rigogliosa, nel cuore di una piantagione di zucchero.

Il soggiorno – in tutto 266 camere – prevede 3 livelli di comfort di alto profilo, di cui 172 camere Club, 64 camere Deluxe e 30 Suites. Tutte le soluzioni sono disponibili con vista giardino o con vista mare.

A completare l’offerta, 2 ristoranti, di cui uno dedicato alle specialità locali, 2 piscine all’esterno, sauna, hammam, campi da tennis, driving range con posti coperti per praticare il golf e la possibilità di praticare tanti altri sport (ad es. vela, immersioni).

Un autentico ‘paradiso incantato’ con in più la Spa Cinq Mondes ® all’interno del Club per vivere un’esperienza unica e di serenità. Grazie alla partnership con Cinq Mondes, che riunisce i migliori trattamenti e massaggi esistenti al mondo.

A completare i servizi offerti, attività sportive per tutti i gusti: vela, windsurf, immersioni, tennis, golf e tiro con l’arco, ma anche fitness al Club Med Fitness.

E per concedersi salutari e rilassanti pause ristorative la ‘Tavola Gourmand’ con un ristorante principale e un ristorante con specialità locali che offrono un’atmosfera intima.

Designer del Club è Marc Hertrich che ha voluto creare atmosfere moderne caratteristiche dell’Isola di Mauritius, giocando con le influenze multiculturali del paese. Ha riprodotto la dolcezza del vivere e la bellezza della natura circostante, con raffinatezza, per rendere incantevole lo spazio dedicato alle vacanze e al piacere.