Grazie alla sponsorizzazione di Korean Air del Museo Hermitage di San Pietroburgo in Russia, anche il coreano sarà tra le lingue disponibili nelle audio-guide del museo. 

Le guide sono attualmente ascoltabili in 6 lingue – russo, inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo – e forniscono utili informazioni per comprendere oltre 300 opere d’arte presenti nel museo.  Il coreano è la prima lingua asiatica ad essere inclusa nelle guide.

“Il coreano è un eredità della nostra cultura e Korean Air è lieta di introdurre questa lingua tra quelle presenti nelle guide del Museo,”  afferma Mr. Park, Managing Vice President di  Korean Air – “Questa è la terza volta che Korean Air collabora con un museo, dopo aver sponsorizzato la guida multimediale del Louvre, lo scorso Febbraio, e dopo l’accordo  con il  British Museum, firmato qualche giorno fa.  Come ‘ambasciatori della cultura’ continueremo a cercare  nuovi modi per avvicinare le diverse comunità e culture in tutto il mondo.” conclude Mr. Park.

L’ Hermitage è uno dei più grandi musei al mondo, con 3 milioni di opere d’arte esposte ed è una delle gallerie d’arte più antiche. Ogni anno più di 2.6 milioni di persone visitano le 353 stanze, che costituiscono i 6 edifici del museo, per vedere la vasta collezione.

Oltre alla sponsorizzazione, Korean Air ha introdotto il servizio ‘Flying Art Ambassadors’. Gli assistenti di volo, su alcune rotte dirette in Europa,  forniranno ai passeggeri tutte le informazioni necessarie riguardanti musei, tour e luoghi di interesse. Sulle tratte nazionali in Corea, gli assistenti di volo utilizzeranno le informazioni presenti nella City Guidebook di Korean Air.

 *** A proposito di Korean Air ***:

Nel 2006 è stata nominata miglior compagnia per la Prima e la Business Class e per il migliore Frequent Flyer Program dal TIME Reader’s Travel Choice Awards. Ad Aprile e Luglio 2007 rispettivamente, la compagnia è stata nominata per la Miglior Classe Economy negli OAG Airline of the Year Awards e Skytrax 2006/7 World Airline Awards. E’ stata anche stata votata per il miglio servizio Business nell’area Asia/Pacifico dal giornale Business Traveller nel 2006. Per gli eccellenti risulti finanziari, ha poi ricevuto il Phoenix Award dall’Air Transport World (ATW).