Travelport GDS, uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi GDS (Global Distribution System), che gestisce sia la piattaforma Galileo che quella Worldspan, ha nominato Damiano Sabatino nuovo Regional General Manager per il Sud Europa, con la responsabilità di guidare le attività dell’azienda in Italia, Israele e Grecia. Questa nomina, che ha effetto immediato, segue alla decisione – da parte di Marco Benincasa, l’attuale titolare di questo incarico – di lasciare l’azienda alla fine dell’anno per dedicarsi a propri interessi imprenditoriali. Sabatino, che in precedenza ricopriva la carica di Chief Executive Officer per l’Italia di Datatrak – un’azienda leader nei dispositivi di localizzazione basati su tecnologia GPS e GPRS – riporterà a Matthew Hall, Vice Presidente Supplier Services e Business Development EMEA di Travelport GDS. Prima di entrare in Datatrak, Sabatino ha ricoperto numerosi incarichi dirigenziali in varie organizzazioni di primo piano, tra cui SITA (il fornitore di servizi di telecomunicazione e di integrazione dei sistemi per l’industria del trasporto aereo), Motorola e TIM Mobile.

Dichiara Matthew Hall, Vice Presidente Supplier Services e Business Development EMEA di Travelport GDS: “Durante i 5 anni in cui ha lavorato con noi, Marco Benincasa ha offerto un contributo notevole allo sviluppo di Travelport GDS, trasformandolo sempre di più in un grande protagonista del mercato Italiano, Israeliano e Greco. Ci tengo a ringraziarlo per tutto ciò e ad augurargli tutto il successo per le sue prossime esperienze“. “Siamo molto felici” – prosegue Hall – “di essere riusciti a reclutare un successore di livello così elevato per questo ruolo e siamo convinti che Damiano Sabatino, con la sua ampia esperienza specialistica, abbinata al suo approccio sempre orientato sulle esigenze dei clienti, renderà ancora più forte la posizione di Travelport in questa regione“.

Sabatino, che avrà come sede gli uffici aziendali di Roma, dichiara: “Travelport è un’organizzazione dinamica, che gode in questa regione di un’ottima reputazione per il ruolo che ha svolto nel ridisegnare il panorama complessivo della distribuzione turistica. Sono molto contento di avere adesso l’opportunità di costruire sulle fondamenta rappresentate dai punti di forza complementari dei sistemi Galileo e Worldspan e di guidare l’evoluzione dei GDS nel Sud Europa“.