kenya 2Nuovi investimenti per il settore turismo

Il Kenya Tourism Board è  presente, anche quest’anno, a TTG Incontri a Rimini che si inaugura oggi. L’Italia si conferma terzo mercato di riferimento per il Kenya, con un totale di arrivi turistici nel paese, per i primi sei mesi del 2013, pari a 37.239, facendo seguito a UK e USA. Il 2012, invece, si è chiuso con un numero totale di arrivi dall’Italia pari a 82.330 mentre, considerando il flusso turistico in generale, il Kenya ha ospitato l’anno scorso 1.236.024 turisti.

Al fine di incrementare ulteriormente gli arrivi turistici in Kenya, il Governo ha deciso di portare avanti un piano di diversificazione dei prodotti turistici, eccellenti non solo in termini di spiagge e wildlife. Il Kenya è, infatti, una meta ideale per vivere una vacanza all’insegna della cultura, dell’avventura e degli sport acquatici, ma anche del golf.

Il mercato turistico è uno dei segmenti principali per l’economia keniana, basti pensare che, solo l’anno scorso, ha contribuito al PIL totale del Kenya per un valore totale pari a 97,3 miliardi di scellini keniani, circa 8 milioni di euro. Tramite nota dell’Ente si apprende che il Governo keniano ha deciso che una delle priorità della nazione per il prossimo anno sarà proprio quella di puntare ancora di più sul turismo, identificandolo come una delle attività chiave in grado di contribuire positivamente all’economia della nazione. In questo senso, per fare un esempio, sarà incrementata la capacità in termini di camere, così come saranno costruiti altri hotel.