Il Sudafrica piace agli italiani ed è positivo il bilancio positivo delle statistiche relative agli arrivi del 2012. Dopo la crescita registrata nella prima metà dell’anno, i dati al momento disponibili rivelano ancora un andamento positivo negli arrivi di Italiani in Sudafrica anche per il trimestre estivo: nel solo mese di settembre c’è stato un incremento del 10,8% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Un risultato che va a consolidare il trend positivo dell’inizio dell’anno per un totale di 45.502 arrivi dall’Italia da gennaio a settembre 2012, pari a un incremento del 13,3% rispetto agli stessi mesi del 2011.

In generale, gli arrivi internazionali in Sudafrica da gennaio a settembre 2012 hanno registrato un incremento totale del 10,7% con 6.750.636 arrivi da tutto il mondo.

«La percentuale di crescita del mercato italiano per questo periodo – commenta Lance Littlefield, Country Manager di South African Tourism Italia – è più alta della media europea (+9,8%). Un ottimo risultato ottenuto anche grazie alla campagna promozionale dello scorso anno che ci ha aiutato a diffondere l’immagine di un Sudafrica molto vario e alla portata di tutti. Ci auguriamo che grazie al nostro lavoro e ai nostri nuovi progetti, come la nuova campagna promozionale in partenza tra pochi giorni, riusciremo a mantenere questo trend positivo anche per gli ultimi mesi dell’anno e per il 2013».