di Luciano Riella
Risultati incoraggianti per il Gruppo Lufthansa consolida la presenza in Italia, secondo mercato in Europa e terzo a livello mondiale. Nei primi nove mesi del 2012 Lufthansa, Austrian, Brussels Airlines e Swiss International Air Lines hanno trasportato quasi sei milioni d passeggeri, con un incremento rispetto all’anno precedente, nonostante la crisi economica.
“Da anni l’Italia è un mercato d importanza strategica per noi, il mercato più grande in Europa, dopo i nostri mercati domestici” afferma Thomas Eggert, direttore generale Lufthansa in Italia.
“La nostra fiducia nel mercato italiano è anche sottolineata dall’incremento del 4% delle capacità offerta in Italia, percentuale molto più alta del nostro tasso di crescita medio europeo” sottolinea Eggert, che aggiunge “i continui investimenti in nuovi aerei, prodotti e servizi innovativi, nonché l’affidabilità delle nostre operazioni sono molto apprezzati dai nostri clienti e ci rendono i vettori preferiti dai viaggiatori d’affari in Italia”.
Con 160 aerei per un valore di 17 miliardi di euro i passeggeri del gruppo Lufthansa stanno beneficiando del programma di modernizzazione della flotta più grande della storia del Gruppo.
Una buona notizia anche per Air Dolomiti: “Abbiamo acquistato 5 aeromobili per il vettore – aggiunge Eggert – un’azienda non investirebbe in un’altra se sapesse che questa non ha futuro”.
Foto: Thomas Eggert, direttore generale Lufthansa in Italia.