E’ partita la nuova Campagna d’Incentivazione 2009 diretta alle Agenzie di Viaggi Indipendenti e anche questa volta l’impegno Costa si moltiplica per tre, a seconda della tipologia di Agenzia, con i programmi “LA PROFESSIONALITA’ PREMIA 2009”, “SILVER 2009” e “GOLD 2009”.

Si tratta di un grande impegno per Costa Crociere, che coinvolge oltre 4.500 Agenti di Viaggio in tutta la Penisola. Quest’anno l’operazione ha tutto il profumo delle novità perché, naturalmente insieme agli obiettivi commerciali, presenta in un modo ancora più coinvolgente e ricco gli argomenti di vendita esclusivi e le splendide destinazioni Costa Crociere, enfatizzando le proposte di un anno carico di attese. “Profumo”, “Sensazionale”… non a caso abbiamo usato queste parole, perché le sensazioni, i sensi, l’olfatto in particolare, saranno protagonisti dei materiali che durante l’anno verranno inviati agli Agenti insieme alla situazione di avanzamento rispetto agli obiettivi. Una crociera Costa è un’esperienza intensa, proprio come sentire un profumo. Così è nata l’idea-tema dell’operazione e cioè: “PROFUMI DELLA COSTA, ARIA DI SUCCESSO”. Tre programmi, tre confezioni preziose e… profumate:

• LA PROFESSIONALITA’ PREMIA: il cofanetto contiene una candela profumata per cogliere i rilassanti benefici dell’aromaterapia.

• SILVER: un raffinato astuccio contiene una pregiata fragranza al tè verde e un elegante diffusore.

• GOLD: un astuccio di gran classe contiene una pregiata fragranza di vaniglia, insieme a una prestigiosa targa.

Queste tre confezioni sono accompagnate dal libretto “Respira le novità”, un approfondimento sulle strategie, le novità, i grandi temi Costa 2009: dalle nuove rotte ai nuovi cataloghi in formato gigante, dal concorso “Cinquecento saranno i primi” fino all’impegno ambientale, che vede Costa Crociere da sempre in prima linea. Ogni lettera periodica di aggiornamento, poi, non solo presenterà gli obiettivi raggiunti e quanto manca al traguardo, ma in più conterrà un focus su una delle prestigiose destinazioni Costa. Naturalmente, in linea con il tema dell’operazione, ogni lettera sarà profumata con una fragranza tipica della destinazione (il cocco per i Caraibi, gli agrumi per il Mediterraneo, la cannella per il lontano Oriente e altre essenze caratteristiche) utilizzando innovative tecniche di stampa. Così anche leggere una lettera diventa un’esperienza multisensoriale, proprio come vivere una crociera Costa. Un invito a liberare la fantasia, l’immaginazione, i sogni.

E’ proprio il caso di dire che ora più che mai una crociera Costa arriva all’essenza del luogo. Altre sorprese profumate sono in arrivo durante l’anno.

Si accende un grande 2009, con il profumo intenso delle grandi sfide, pronto a diventare con un pizzico di ottimismo, il profumo del successo.