Pattinare a New York, e non solo a Central Park. Ha riaperto anche quest’anno la pista di pattinaggio di Bryant Park, dietro la Public Library di New York, uno degli angoli piu’ pittoreschi di tutta Manhattan. La pista sara’ aperta sino al 25 Gennaio, ogni giorno sino alle 22, condizioni meteo permettendo. Accesso gratuito, noleggio dei pattini a pagamento. Durante le vacanze natalizie Bryant Park ospita inoltre un mercatino all’aperto, e numerosi ristoranti e coffee shops, consigliamo di assaggiare il sidro caldo, tipica bevanda invernale del New Englans. servito con varie spezie e gradazioni alcoliche. Oltre a Bryant Park, ricordiamo che a New York si puo’ pattinare all’aperto in numerosi altri luoghi tra i quali gli intramontabili Rockefeller Center e Central Park. 

Buon Compleanno VISIT USA Italia! USABOUND, da anni socia dell’associazione, congratula VISIT USA ITALY che quest’anno compie i 25 anni di attivita’. Nel corso degli anni sono stati numerosi i cambiamenti, ma costante lo spirito di promozione degli Stati Uniti quale destinazione “fondamentale” per viaggi di turismo, di affari e di incentivazione. Complimenti ai soci fondatori ancora attivi, e ringaziamenti sentiti a tutti i volontari. Ricordiamo che visitando il sito visitusaita.org alla sezione soci avrete modo di trovare i più importanti nomi del panorama turistico italiano ed estero tra Tour Operator, Catene Alberghiere, GSA, Compagnie Aeree, Enti ed Uffici del Turismo di Città, Stati e Parchi Nazionali Americani, attrazioni turistiche, Parchi divertimento, Società di Trasporto o Navigazione, Società di Rappresentanze e Pubbliche Relazioni. 

I dieci migliori hotels di New York secondo Forbes: Come ogni anno i 400 esperti contattati dalla rivista FORBES hanno nominato i dieci migliori hotels di New York. Da notare che con solo due eccezioni sono tutti a pochi passi da Central Park e nell’Upper East Side, e caratterizzati da stile ed arredamenti tradizionali. Due gli hotels di downtown,il Mercer, dalla tipica personalita’ di Soho / Village, ed il Ritz Carlton di Battery Park, sosta obbligata dell’elite finanziaria. Ecco i nominativi in ordine alfabetico: Carlyle, Four Seasons, Lowell, Mandarin Oriental, Mercer Soho, Peninsula, Plaza Athenee, St Regis, Ritz Carlton Battery Park e Ritz Carlton Central Park South.

nyc-site.com segnala: E’ Mamma Mia il musicul piu’ gettonato dagli italiani amanti di Broadway: Questo inverno gli italiani stanno confermando la loro passione crescente per i musical. Passione probabilmente stimolata dal cinema e dalla televisione che negli ultimi anni stanno promuovendo con sempre maggiori risorse questo genere di intrattenimento tipicamente americano. Lo dimostrano i successi cinematografici di “Hairspray”, che recentemente ha visto come protagonista un insolito John Travolta nei panni di Edna, ed il successo che continua a riscuotere “High School Musical”, il musical della Disney giunto adesso alla terza edizione e con una quarta già in cantiere. Per gli italiani che trascorreranno le vacanze invernali a New York Mamma Mia! sara’ lo spettacolo piu’ gettonato, come conferma la il titolo che piu’ di tutti viene il crescente aumento di acquisti on-line di biglietti per questo musical basato sulle canzoni piu’ popolari del gruppo pop svedese Abba. “Mamma Mia!” è tra gli spettacoli di maggior successo di Broadway, ed è in programmazione non solo a New York ma anche al Mandalay Bay di Las Vegas ed è in tour nel Nord America e nel resto del mondo facendo registrare ovunque il tutto esaurito. “Mamma Mia!” ha fatto divertire oltre 30 milioni di spettatori in tutto il mondo.
nyc-site.com, il sito leader in italiano sulla Grande Mela