La “New Years Ball” nuova di zecca, gli emozionanti spettacoli e le proposte degli hotel più prestigiosi, fanno di New York la destinazione preferita da turisti e residenti  per un indimenticabile Capodanno in grande stile! Come ogni 31 Dicembre gli occhi di tutto il mondo saranno puntati su New York per lo spettacolare Ball Drop in Times Square. Quest’anno la New Year’s Ball sarà grande il doppio delle precedenti, con un diametro di 4 metri e un rivestimento più luccicante che mai! Coperta da 2.668 cristalli e 32.356 luci, creerà uno spettacolare e colorato effetto caleidoscopico sopra la piazza più famosa del mondo. Durante l’emozionante conto alla rovescia, organizzazioni culturali e artistiche daranno vita a eventi intrattenimenti per tutti, mentre gli hotel di tutta la città stanno già creando offerte speciali su misura per i clienti più esigenti che festeggeranno l’anno nuovo nella città che non dorme mai. NYC & Company, l’ente del turismo della città di New York, ha in programma numerose attività per incoraggiare turisti e residenti ad approfittare di tutto quello che la città ha da offrire il 31 Dicembre.

 “La città di New York è da sempre una icona dei festeggiamenti di fine anno” afferma George Fertitta, CEO di NYC & Company. “Quest’anno la nuova New Year’s Ball rifletterà le vibrazioni e le emozioni che attraversano tutta la città in questa stagione così elettrizzante. Inoltre i nostri eccezionali spettacoli e i pacchetti speciali offerti dai migliori hotel incoraggiano turisti e residenti a scegliere New York come “the place to be” per un 31 Dicembre davvero indimenticabile”.

Broadway (tra la 43th e la 50th Street) e 7th Avenue (sino alla 59th) sono i punti migliori dai quali ammirare la discesa della grande palla luccicante, che verrà innalzata e illuminata sin dalle sei del pomeriggio. Il conto alla rovescia inizierà alle 23.59 quando la New Year’s Ball scenderà lentamente per 60 secondi fino ad indicare l’inizio del nuovo anno allo scoccare della mezzanotte.

Dopo aver fatto il suo debutto la notte di Capodanno, la palla rimarrà esposta permanentemente sopra Times Square e sarà una ragione in più per visitare l’Incrocio del Mondo durante tutto l’anno. www.timessquarenyc.org.

Numerosi gli spettacoli che la Grande Mela ha programmato per l’ultimo giorno dell’anno.

Il Metropolitan Opera mette in scena la prima dell’opera di Puccini “La Rondine”, diretta da Nicolas Joël. Il carismatico duo canoro composto da Angela Gheorghiu e Roberto Alagna saprà trasmettere la passione necessaria nell’interpretazione di questa incantevole storia d’amore. Il ricevimento, rigorosamente in abito da sera, comincia con l’anteprima di “La Rondine” alle 20, seguita da una cena e da un ballo in compagnia del cast nel Mercedes T. Bass Grand Tier festeggiando l’arrivo del 2009. www.metoperafamily.org.

La Filarmonica di New York celebrerà il 2009 con una speciale performance dell’acclamato mezzo-soprano Susan Graham e con la conduzione di Lorin Maazel. Il programma prevede: L’Amour est un oiseau rebell (Habanera) e Près des remparts de Séville (Seguidilla) dall’atto primo della Carmen di Bizet; la Composer’s Aria tratta da Ariadne auf Naxos di R. Strauss e Vilja dal The Merry Widow di Lehár. Lo spettacolo si terrà all’Avery Fisher Hall, per ulteriori informazioni www.nyphil.org.

 

Per incantare bambini e adulti il Big Apple Circus terrà lo spettacolo Play On alle 21:30 sotto il tendone nel Lincoln Center’s Damrosch Park. Dopo lo show la “Circus Company” distribuirà stelle filanti e trombette al pubblico, si brinderà insieme con Champagne e sidro per accontentare adulti e ragazzi e si ballerà sotto il tendone. Per informazioni www.bigapplecircus.org.

 

Anche gli hotel della città stanno preparando sorprese per i loro clienti! Il Ritz-Carlton New York offre una lussuosa alternativa della festa in Times Square con uno speciale pacchetto che include la vista dello spettacolo di fuochi artificiali della Bay Fireworks da una lussuosa camera con vista sul porto, una cena per due al 2 West restaurant (prezzo fisso per quattro portate, alcolici esclusi), una bottiglia di Champagne e fragole in ogni stanza  e colazione al 2 West il primo dell’anno. Il costo del pacchetto è di 730 euro, tasse e mance escluse. www.ritzcarlton.com.

 

Un’altra eccellente offerta è il pacchetto Celebrate offerto nei cinque W Hotel di New York. Gli ospiti avranno soprese e regali tra cui un calendario personalizzato W del 2009, una bottiglia di Champagne, una macchina fotografica a disposizione per fare le foto più pazze e il Bliss Baggage Handler (kit beauty per ridare tono al viso dopo la notte folle!) e un tardo checkout dall’hotel alle 14:00.

 

Altri alberghi offrono memorabili cene per il conto alla rovescia verso il 2009, come il Mandarin Oriental che offre l’accesso alla sua Lounge al trentacinquesimo piano dove trascorrere una speciale serata con musica dal vivo, balli, deliziosi stuzzichini, brindisi con Champagne e tante sorprese e regali.  Il costo è di 150 euro (cibo e bevande aggiuntive escluse). Anche l’elegante MObar propone festeggiamenti con antipasti, brindisi con Champagne e tante sorprese e regali per festeggiare il 2009 al costo di 90 euro a persona (cibo e bevande aggiuntive esclusi). Le prenotazioni per chi non è ospite degli hotel verranno prese a partire dal 29 Dicembre chiamando il numero +1 212-805-8800, int. 8224. Prenotazioni limitate sono anche ancora disponibili all’elegante ristorante dell’hotel Asiate, per i primi posti tra le 17:30 e le 18:00, che offre un menu fisso di quattro portate  al costo di circa 95 euro. Per prenotazioni tel. +1 212-805-8881. www.mandarionoriental.com/newyork/.

 

Per chi vuole festeggiare il 2009 in stile anni ’80 il posto giusto è il Soho Grand Hotel, locale molto alla moda che ha preparato una serata a tema con special guest d’eccezione come DJs Shawn Regruto e Chris Sealey. La festa inizia alle 21:00 e dura fino a tarda notte al suono dei bicchieri che tintinnano mentre si gusta un delizioso menù e mangiare in tutto lo splendore del festeggiamento per il 2009. Ingresso a partire da 110 euro da spendere in cibo e bevande. Per prenotazioni tel. +1 212-519-6632, email: [email protected] Sito www.sohogrand.com.

 

Il Tribeca Grand metterà in mostra una replica della New Year’s Eve Ball di Times Square nel suo spettacolare atrio a otto piani durante un elegante cocktail party. Il costo è di 95 euro e prevede open-bar dalle 21:00 all’1:00. Posti riservati e premium sono disponbili ad un prezzo più elevato. Per ulteriori informazioni tel. +1 212-519-6632, email: [email protected].

 

Il Millenium Hilton, al 55 di Church Street, offre un menu speciale per soli 41 euro a persona (mance e tasse escluse) al “Church & Dey”, una brasserie americana che offre un menu eclettico composto da un’autentica cucina regionale con particolare enfasi sui piatti di pesce. Per informazioni: www.newyorkmillennium.hilton.com.

 

L’Algonquin Hotel, attento alle tasche dei suoi affezionati clienti, offre la possibilità di entrare nella sua storica hall e godere del suo rinomato menu di bevande senza spese aggiuntive. Il ristorante dell’hotel offrirà un pasto di tre portate e brindisi con champagne per 75 euro. Per informazioni www.algonquinhotel.com.

Per pianificare la tua visita a New York City per l’ultimo dell’anno o in qualsiasi altro momento dell’anno visita www.nycvisit.com.