Dal 1983, la finlandese Finnair opera quale compagnia aerea ufficiale di Babbo Natale, trasportando, durante il periodo delle vacanze, numerosi passeggeri europei e asiatici verso la Lapponia, via Helsinki. Inoltre, il passaggio via Helsinki offre la rotta più breve per i passeggeri asiatici che trascorrono le loro vacanze in Europa e viceversa.

Augurando serene Festività a tutti, dallo scorso 12 dicembre Finnair vuole inoltre assicurare lo spirito natalizio ai viaggiatori: luci di Natale, performance musicali e Babbo Natale con i suoi aiutanti accolgono i visitatori giovani e meno giovani all’aeroporto di Helsinki.Per l’occasione, lo staff Finnair indosserà sciarpe e cravatte a tema.

L’intrattenimento sui voli a lunga percorrenza, come ad esempio il film finlandese “Storia di Natale”, la musica natalizia e i giochi per i bambini, metteranno i passeggeri in sintonia con il periodo. Fino all’11 di gennaio, Finnair raccoglierà anche fondi sui suoi voli internazionali tramite la campagna di beneficenza Ch’ange for Good, organizzata in collaborazione con UNICEF per il terzo anno consecutivo. Quest’anno i beneficiari sono i bambini dell’UNICEF e la campagna contro l’AIDS in Vietnam.

“Per Finnair, l’incarico di operare quale compagnia aerea di Babbo Natale è motivo d’onore. Festeggiamo il Natale a bordo dei nostri voli tutti gli anni, ma aiutiamo anche Babbo Natale a consegnare i doni e a diffondere la gioia in tutto il mondo. Per riunire le famiglie e gli amici, li portiamo in Lapponia così come nelle loro destinazioni preferite in Europa e Asia“, ha affermato il Responsabile del Customer Experience Management, Markku Remes. Anche per il servizio catering di Finnair, la stagione è intensa: dal 12 al 25 dicembre, i passeggeri di business class sui voli a lunga percorrenza, e i passeggeri delle classi economy e business sui voli di linea europei più lunghi, possono gustare squisitezze quali gravlax (salmone piccante marinato), tacchino con salsa al pan di zenzero e quark (un tipo di formaggio) con mirtilli come dessert. Sui voli a lungo raggio, ai passeggeri della classe business sarà anche servito il glühwein (vino aromatico caldo) accompagnato da biscotti allo zenzero.