WORLDHOTELS, catena alberghiera leader europea che riunisce alberghi indipendenti e marchi locali come Fleming’s e Lindner, presenta “Take 5”, piano scaccia-crisi articolato in 5 azioni combinate, per affrontare l’attuale congiuntura economica. “I momenti difficili richiedono soluzioni ispirate”: sintetizza Robert Hornman, Vice Presidente EMEA e Global Sales and Distribution di WORLDHOTELS in carica dallo scorso settembre. Prontezza e dinamicità, in risposta all’attuale contesto economico, denso di sfide, ci hanno condotti all’adozione di un insieme di provvedimenti ad hoc per supportare i nostri 500 alberghi e resorts ad affrontare il mercato nei prossimi mesi e nel lungo periodo.”

Take 5-1°: Incentivi ai clienti MICE
La prima mossa consiste nel sostenere il comparto meeting-incentive-congressi-eventi, il MICE, incentivandolo attraverso un’operazione di fidelizzazione: un voucher di 50,00 Euro, spendibile su canali come Amazon e iTunes oppure in mega-store, per ogni 5.000,00 Euro di ricavi confermati negli alberghi della catena tra dicembre 2008 e il 5 maggio 2009 e originati da richieste gestite tramite il Group Desk WORLDHOTELS. Inoltre, ogni mese i clienti MICE attivi avranno la possibilità di vincere biglietto aereo e pernottamento di due notti in suite, per due persone, in un WORLDHOTELS della loro area geografica (EMEA, Americhe o Asia Pacifico).

Take 5-2°: Dinamicità tariffaria per i clienti corporate
“Global Corporate Select (GCS)” di WORLDHOTELS è un nuovo programma tariffario dinamico riservato ad aziende partner selezionate, con la garanzia della migliore tariffa disponibile più bassa del 5%, anche in quelle destinazioni senza un volume specifico.

Take 5-3°: In vacanza con nuove formule di soggiorno e pacchetti
Novità anche per il segmento leisure, al quali WORLDHOTELS dedica due nuove tipologie di pacchetti, per soggiorni brevi e long week-end. Con la formula “Suite Dreams”, agli ospiti che prenoteranno due notti nel week-end un upgrade sulla prenotazione, con passaggio a suite o deluxe room e trattamento VI, comprensivo di una bottiglia di vino, frutta fresca, un souvenir, late check-out e colazione in camera. Per le coppie WORLDHOTELS ha creato “Love-is-all”: una notte in camera doppia, una romantica cena per 2 di tre portate, accompagnata da buon vino, frutta fresca, cioccolato e una bottiglia di spumante in camera.

Take 5-4°: Partnership di valore
I clienti WORLDHOTELS potranno inoltre beneficiare di una serie di promozioni e offerte speciali condotte in collaborazione con il network di partner della compagnia dal mondo delle compagnie aeree, degli autonoleggi e delle carte di credito. In più, i titolari di carta American Express entrano in un interessante meccanismo di punti Membership Rewards, che li vede aumentare ad ogni successivo pernottamento in un albergo WORLDHOTELS.

Take 5-5°: Torna più forte che mai “Smart Savings – Unique Stays”
Infine, la catena estenderà di cinque mesi la validità della promozione globale “Smart Savings – Unique Stays”, che si concluderà quindi il 5 maggio 2009. Rivolta alla clientela leisure e incentrata su tariffe speciali per pernottamenti con colazione inclusa, è comunicata con un’incisiva campagna marketing multicanale, mailing list selezionate, inserzioni pubblicitarie sulla stampa trade, banner e presenza su Google.

“Take 5 è stato accolto con entusiasmo dai nostri alberghi e resorts”, ha commentato Robert Hornman. “Ne abbiamo accompagnato l’introduzione con incontri nei vari paesi, il più recente questa settimana a Roma con i direttori dei 41 alberghi Italiani presso l’hotel Quirinale, First Class Collection WORLDHOTELS. Tutti d’accordo sulla necessità di reagire con immediatezza e spirito innovativo per continuare ad offrire il meglio ai nostri clienti e ai nostri partner.”

Con un’esperienza quarantennale e un nutrito portfolio, che comprende circa 500 alberghi di qualità in tutto il mondo, WORLDHOTELS si presenta oggi sul mercato come una delle catene leader che riuniscono hotel indipendenti. Il suo valore aggiunto risiede nella capacità di offrire ai propri affiliati un supporto ineguagliabile, in tutte le aree vitali del business: marketing, distribuzione, vendita, revenue management, ottimizzazione delle performance e altri servizi correlati, accentuando l’unicità e la diversità di ciascuna struttura.