EARTH CULTURA E AVVENTURA propone alle agenzie di viaggio un interessante sconto per il programma “Festival del Deserto di Jaisalmer”: per le pratiche che verranno confermate entro il 6 gennaio 2009, con almeno due partecipanti, gli operatori del settore riceveranno uno sconto di 300 euro sulla pratica stessa. Il viaggio proposto in occasione del Festival del Deserto, si svolge attraverso il deserto del Thar, con visita alla famosa “città blu” di Jodhpur e alle sue fortezze, e di Jaisalmer conosciuta come la splendida “città d’oro”, per la magnificenza dei suoi palazzi e dei suoi haveli. Si prosegue con un tour delle città dei Maharaja come Udaipur, la splendida “città bianca”, costruita sulle sponde del Lago Pichola, ricca di palazzi sontuosi e di notevole valore artistico e storico, Jaipur la città “rosa”, capitale del Rajasthan e Agra, con il Forte Rosso e il superbo Taj Mahal, simbolo dell’architettura Moghul e dell’India. Non mancherà l’occasione di effettuare una suggestiva escursione a dorso di elefanti bardati a festa e sui cammelli sulle dune del deserto.

L’itinerario di 15 giorni, con partenza il 3 febbraio 2009 e quota a partire da 2.720 Euro a persona, per un minimo di 10/12 partecipanti.

Come afferma Pierpaolo Di Nardo, Product Manager India e grande esperto della meta, “Il periodo migliore per effettuare un viaggio in Rajasthan è il mese di febbraio, quando si celebra il Festival del Deserto. Ogni anno, infatti, la città di Jaisalmer si riempie di colori e di musica per la festa più famosa del Rajasthan“. I visitatori avranno la possibilità di partecipare alla festa ascoltando canti, assistendo a gare di ballo messe in scena da musicisti e danzatori, a gare di turbante, dove vince colui che riesce ad arrotolare il turbante più velocemente oltre ad effettuare escursioni sulle dune a dorso di cammello.

 “Questo è un modo per ringraziare tutte le nostre agenzie partner – conclude Bruno GADDI, titolare dell’operatore – che da tempo si affidano alla professionalità e all’esperienza di Earth. Mettiamo a completa disposizione degli agenti, ogni giorno, la nostra esperienza e un supporto costante e continuo, tailor made, garantito dalla disponibilità immediata e diretta dei nostri Product Manager“.