L’azienda per il turismo del Garda Trentino racchiude l’offerta turistica e di servizi a disposizione del visitatore in una guida turistica distribuita gratuitamente in tutti gli esercizi pubblici e scaricabile dal sito www.gardatrentino.it . Per presentare la variegata offerta turistica dell’Alto Garda, l’azienda per il turismo Ingarda Trentino Spa ha pensato alla realizzazione di una guida tascabile che illustri, insieme ai luoghi di maggior interesse dell’ambito, tutti i servizi a disposizione del turista. Look Around 2009 è un vademecum “per vivere, muoversi, gustare il Garda Trentino”, utile per chi sceglie la zona a nord del Garda come meta di vacanza o come sede per i propri eventi.

Il pocket, composto di 150 pagine, presenta le caratteristiche storico-architettoniche e paesaggistiche delle varie località, le possibilità per praticare sport all’aria aperta, gli itinerari da intraprendere a piedi o in bicicletta, le eccellenze enogastronomiche, i servizi per i bambini, l’offerta wellness, i consigli per chi viaggia con animali, i negozi migliori per lo shopping, i locali per il divertimento serale, i trasporti, i servizi utili e i punti informazione sul territorio.

La guida trilingue (italiano, inglese, tedesco), stampata in 100.000 copie, può contare su una forte rete di distribuzione: sarà presto disponibile infatti negli uffici informazioni di Ingarda, all’interno delle strutture ricettive dell’ambito, nei negozi, nei bar e nei ristoranti; inoltre, verrà distribuita in occasione dei principali eventi, manifestazioni, fiere, workshop, borse del turismo in Italia e all’estero, congressi, eductour e visite di giornalisti e tour operator nel Garda Trentino. Inoltre, potrà essere scaricata in formato pdf dal sito www.gardatrentino.it nella sezione download.

Il vademecum racchiuderà un’offerta articolata e completa: un’occasione di visibilità unica per gli operatori dell’Alto Garda, che possono scegliere fra diverse opportunità di comunicazione, dagli spazi pubblicitari di diversi formati alle segnalazioni nelle sezioni dedicate.

 “Abbiamo pensato di offrire agli operatori – afferma Enio Meneghelli, presidente di Ingarda Trentino Spa – un nuovo strumento per comunicare con la clientela italiana e internazionale che sceglierà di trascorrere le prossime vacanze nel Garda Trentino. Il settore terziario è quello che maggiormente supporta l’economia altogardesana: abbiamo ritenuto giusto dunque valorizzare le nostre eccellenze e i servizi che gli esercenti locali possono mettere a disposizione per garantire al visitatore la possibilità di trovare facilmente tutto ciò di cui può avere bisogno.”