Riconoscimenti mondiali per Bangkok, Phuket e Pattaya come destinazioni popolari del Sud-Est asiatico
La Thailandia si sta affermando sempre più a livello internazionale anche per merito dei riconoscimenti avuti da MasterCard Asia Pacific Destinations Index 2015 ed Euromonitor International.
E’ stato attribuito a Bangkok, Phuket e Pattaya l’attestazione di mete più popolari del Sud Est asiatico tra i viaggiatori internazionali.
Il primo MasterCard Asia Pacific Destinations 2015, derivazione diretta del Global Destinations City Index, ha rivelato che Bangkok è diventata la città più popolare con 21.9 milioni di visitatori internazionali che dormono per almeno una notte nella capitale, facendo registrare un incremento del 28,6% rispetto all’anno precedente.
La città è anche in testa alla classifica delle notti con 107 milioni di pernottamenti e un totale di spesa di 15,2 miliardi di dollari.
Phuket è la seconda facendo registrare 9.3 milioni di visitatori, con il 15,5% di crescita, e Pattaya con 8.1 milioni di turisti e il 10% di crescita nel 2015.
La classifica include tre destinazioni thailandesi fra le 25 più importanti del mondo con Bangkok al quarto posto, seguita da Phuket al diciassettesimo e Pattaya al diciannovesimo.