Nei mesi di gennaio e febbraio a Roma si vive forse il clima più rigido di tutto l’anno e in questo periodo, guarda la combinazione!, in tutte le boutique più prestigiose è tempo di saldi! Se dopo gli acquisti si ha voglia di una pausa golosa oppure se si ha voglia semplicemente di scaldarsi e fare due chiacchiere in compagnia e in relax, all’Hotel Eden, a due passi da Via Veneto e Trinità dei Monti, nel cuore storico della Capitale e a pochi metri dalle strade dello shopping più esclusivo, si serve un magnifico all’inglese nella suggestiva cornice di un comodo e accogliente salotto con avvolgenti divani, quadri e mobilio d’epoca, composizioni di fiori e piante e un camino scoppiettante davanti al quale ci si può rilassare in tutta tranquillità.

Due le possibili combinazioni: per 30 euro a persona la più ricca, con biscottini, torte di vario genere, scones, muffins, piccola pasticceria, panini e quant’altro (tutto di produzione propria) più una selezione di tè di qualità. Per chi vuole restare più leggero, a 20 euro tè e piccola pasticceria della casa. Un modo piacevole e diverso dal solito per trascorrere un paio d’ore, con il valore aggiunto delle coccole dispensate da un personale professionale, discreto, cordiale e disponibile.

L’Hotel Eden vanta 120 anni di storia e tradizione. Appartenente al gruppo Starwood Hotels & Resorts e associato a The Leading Hotels of The World, non è solo un albergo di prestigio, fascino e lusso ma è simbolo di uno stile e una filosofia precisi, che fanno la differenza rispetto ad altre strutture della stessa categoria. Più che un albergo in senso stretto, l’Eden ha sempre avuto la connotazione e lo scopo di essere una dimora di gran classe, in cui si respira un’eleganza signorile e discreta che fa di questo hotel uno dei migliori e più esclusivi riferimenti di Roma e del resto del mondo, come testimonia anche l’ambito Prix Villégiature attribuito all’Eden nel 2007. Inoltre, nel mese di novembre 2008 – secondo la classifica stilata dalla rivista Forbes TRAVELER dei 400 hotel di lusso migliori del mondo per posizione, qualità dei servizi e della cucina, comfort delle camere e prestigio – l’Hotel Eden è risultato nella ristretta rosa dei 25 alberghi top italiani, di cui solo 5 nella Capitale, con particolare sottolineatura per il centro congressi, la raffinatezza delle stanze, lo splendido roof garden panoramico e l’incredibile cantina. Il 2008 appena chiuso è stato un anno ricco di soddisfazioni e traguardi raggiunti per l’hotel Eden, che fanno seguito alla radicale ristrutturazione delle cucine, all’apertura dell’area benessere con bagno turco e palestra dotata di attrezzi Technogym dell’ultima generazione, al totale restyling della facciata, del ristorante La Terrazza e del bar, entrambi al sesto piano dell’albergo. Ma il 2009 alle porte ha in serbo molte altre sorprese!

 Hotel Eden; via Ludovisi, 49- 00187 Roma; tel. 06478121 www.lemeridien.com/eden