Di fronte a questioni globali come i cambiamenti climatici e l’inquinamento, Boeing ha messo a punto strategie chiare per ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività e dei prodotti e servizi che offre. L’aviazione è una componente essenziale della vita moderna, che fa da volano alla crescita economica e che si traduce in una crescita industriale. Partendo da questa considerazione Boeing ha identificato un percorso per affrontare specifiche questioni in materia di impatto ambientale, impegnandosi nel concreto a ridurre il consumo di energia e acqua, le emissioni di gas serra, l’inquinamento e i materiali di scarto in tutti i processi produttivi, anche in una fase di attività in crescita.

Boeing propone iniziative in campo ambientale anche in Italia. Di recente ha presentato, insieme ad Alenia Aeronautica, il progetto “Natural..mente scuola: educazione ambientale e tecnologia”, ideato per avvicinare il mondo dei giovani alla salvaguardia dell’ambiente e all’innovazione tecnologica.

Ora è disponibile in italiano una versione sintetica del Rapporto ambiente 2008, che illustra le strategie e le azioni del gruppo per ridurre il proprio impatto sull’ambiente e per indirizzare l’industria aerospaziale verso un’offerta di prodotti e servizi sempre più ecocompatibili.