Apertura vendite e catalogo nelle agenzie viaggi dalla fine di dicembre. L’arte della differenza: club, destinazioni, servizi, proposte commerciali per tutte le esigenze. Prodotto: 58 CLUB di cui 13 NOVITA’ in 12 destinazioni;•   Servizi: nuove “Attività Speciali”, il Columbino – il miniclub dai 4 ai 17 anni; •  Privilege: formula innovativa per trasformare una bella vacanza in una vacanza speciale.  Columbus, il Tour Operator del Gruppo Ventaglio specializzato nella vacanza mare e 2° operatore italiano nel segmento generalista, ha presentato durante una conferenza stampa, il catalogo Columbus Club estate 2009, distribuito nella maggior parte delle agenzie di viaggio da fine dicembre. La brochure “Columbus Club”, con validità annuale da gennaio a dicembre 2009, costituisce il prodotto di punta per Columbus; rappresenta, infatti, il 50% del fatturato totale della Società con 161.000 passeggeri di cui 50.000 bambini nel 2008. Il catalogo è composto da 388 pagine in cui vengono presentati 58 Columbus Club ubicati in Italia, nell’area del Mar Mediterraneo, nelle isole dei caraibi e in africa. Tra queste strutture 13 nuovi Club in Italia, Mediterraneo e Mar Rosso. (si allega scheda dettagliata). 

“Il catalogo Club 2009 è il più importante mai realizzato fino ad ora, con 58 strutture, 3 in più rispetto all’anno scorso. – dichiara Remo Bodrato Direttore Commerciale ColumbusAl suo interno, oltre alle strutture di punta che da anni sono conosciute ed apprezzate, abbiamo inserito un maggior numero di attività innovative e servizi speciali per soddisfare le richieste dei nostri clienti. La programmazione Columbus Club è stata studiata e ricercata per poter accontentare davvero ogni esigenza, gusto ed età. Per questo si può parlare di “arte della differenza”.

I Columbus Club sono, infatti, tanti, tutti diversi e in tutto il mondo, ognuno con il proprio tocco personale: atmosfera elegante o informale, tranquilla o vivace, sportiva o romantica. Si possono scegliere sistemazioni da tre a cinque stelle in un paese esotico o alla moda e godere il soggiorno dal sapore tipicamente italiano in mezza pensione, pensione completa o all inclusive.

Proprio per poter soddisfare le diverse esigenze di vacanza, Columbus ogni anno si evolve migliorando i propri servizi e ampliando la propria programmazione; a tal proposito già dal 2008 Columbus ha inserito nelle proprie strutture “ATTIVITA’ SPECIALI” nate dalla collaborazione con grandi associazioni sportive, culturali e ricreative e con il prezioso intervento di alcuni dei più grandi sportivi e personaggi. 

Tra queste hanno riscosso grande successo: la stamperia, la fiteducational e il Beach Tennis. 

Per l’estate 2009, oltre alle sopra elencate attività sono state inserite, in esclusiva per Columbus, le seguenti nuove iniziative speciali: Corsi di trucco professionale, concorsi di bellezza e simpatia, corsi di difesa personale e di astrologia. Tutti i corsi proposti sono realizzati con professionisti ad alto livello specializzati in ogni settore (si allega scheda dettagliata). 

Il prodotto Columbus Club si contraddistingue inoltre per la grande attenzione alle famiglie.

Sia perché nella maggior parte degli hotel vengono proposte, tra le varie tipologia di camere, anche le camere family e soprattutto per offrire un ottimo servizio dedicato ai bambini:

 IL COLUMBINO, il miniclub creativo, diviso per fasce di età che si contraddistingue per le numerose attività creative (si allega scheda dettagliata).

Per quanto riguarda le formule prezzi, sono riconfermate le tradizionali quote superboom e boom. La Superboom premia chi prenota subito anche con sconti sino a 480 euro a coppia ed è richiesto il pagamento entro 8 giorni dalla conferma. L’offerta Boom è un prezzo vantaggioso per chi decide in anticipo le proprie vacanze e non prevede il pagamento anticipato e permette la cumulabilità con le offerte presenti in catalogo.

Ricordiamo inoltre la formula PRIVILEGE, il massimo dei Privilegi per trasformare una bella vacanza in una vacanza “SPECIALE”: tanti vantaggi in ogni momento della giornata, dal telo mare in camera, all’ombrellone prenotato, dal set cortesia bagno al riordino serale con messaggio della buona notte; ogni Club prevede dei servizi dedicati alla Formula Privilege, che potrà essere applicata solo alla quota da catalogo e quota boom, il costo per la maggior parte dei Club è di 49 € a persona a settimana ed è soggetta a disponibilità limitata.

Questa innovativa formula ha ottenuto negli anni scorsi ottimi riscontri: è stata scelta dal 9% dei clienti Columbus con punte del 20%.