È stato scelto il Molino Stucky Hilton Venice come sede dell’importante Seminario Strategico Internazionale dell’Ordine di Malta. Nella prestigiosa cornice dell’antico Mulino, recentemente rinato come hotel 5 stelle lusso della Hilton Family, dal 14 al 18 gennaio i membri dell’Ordine esamineranno e definiranno le strategie per i prossimi dieci anni. Grazie alla sua particolare collocazione sull’isola della Giudecca, in un contesto di tranquillità, lontano dalla Venezia più chiassosa, il Molino Stucky Hilton Venice è senza dubbio la scelta migliore e più adeguata per un evento di tale portata.  

Nelle sale del centro congressi, che con i suoi 2600 mq è il più grande di Venezia, si svolgeranno le riunioni giornaliere del Seminario, presieduto da S.A.E. il Gran Maestro Fra’ Matthew Festing, e che rappresenta la continuazione di quello tenutosi a Malta nel 2004. Tra gli argomenti in discussione vi saranno la formazione spirituale dei membri, l’ispirazione religiosa e l’Ordine quale esempio di vita Cristiana, le vocazioni alla vita religiosa professa e il futuro dell’Ordine in entrambi i suoi aspetti, spirituale e umanitario.

Oltre 400 delegati delle istituzioni dell’Ordine nel mondo hanno dato la loro adesione e soggiorneranno nelle splendide camere dell’hotel 5 stelle lusso con vista sulla laguna.

Molino Stucky Hilton Venice

Con 379 camere, di cui 88 Executive, 44 splendide Suites e una Presidential Suite sulla sommità della torre, due nuovi ristoranti diretti dallo Chef Franco Luise e il più grande centro benessere di Venezia, l’hotel offre ampi spazi congressuali, ideali per piccoli e grandi eventi. Le sale sono distribuite su una superficie complessiva di 2.600 mq nel nucleo del complesso alberghiero, collegate internamente a tutte le altre aree dell’hotel e dotate di accesso esterno autonomo. L’impatto positivo che l’hotel ha sul segmento del turismo congressuale è già visibile nella città, grazie al numero di grandi eventi richiesti fino al 2011.