Annunciata una grande innovazione tecnologica: è stata implementata un’unica connessione XML diretta tra Accor ed entrambi i sistemi Galileo e Worldspan. Travelport GDS, uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi GDS (Global Distribution System), che gestisce entrambi i sistemi Galileo e Worldspan, annuncia un importante sviluppo tecnologico – realizzato per la prima volta nel settore – con il colosso alberghiero mondiale Accor. 

Le due società hanno collaborato per implementare una singola connessione XML diretta – conforme allo standard OTA (Open Travel Alliance) – ad entrambi i sistemi di Travelport GDS, migliorando l’efficienza per entrambe le aziende e consentendo il più agevole sviluppo di ulteriori miglioramenti di prodotto.  

Accor sarà quindi in grado di ridurre i propri costi di distribuzione eliminando le spese per le soluzioni tecnologiche intermedie di collegamento e di realizzare ulteriori risparmi grazie alla possibilità di impegnarsi nel supporto di un’unica connessione per entrambi i GDS. Anche le agenzie di viaggio clienti Travelport GDS trarranno notevoli benefici da questa innovazione, grazie ai tempi di risposta più rapidi ed alla maggiore efficienza del processo di prenotazione.

 

Accor Hotels ha anche portato ad un livello di partecipazione superiore (Seamless Next Generation) il proprio collegamento a Galileo e Worldspan. Grazie a questo superiore livello di collegamento, gli agenti di viaggio avranno finalmente la possibilità di visualizzare, per tutti gli hotel Accor, tariffe e disponibilità provenienti in tempo reale direttamente dal sistema centrale di prenotazione della società alberghiera, fin dalla schermata iniziale di ricerca degli hotel. Questo significa che gli agenti possono fornire ai loro clienti le informazioni più precise possibili, risparmiare tempo nelle prenotazioni con Accor ed avere le disponibilità e le tariffe più affidabili. Oltre il 90% delle compagnie alberghiere che distribuiscono il loro prodotto su Travelport GDS sono collegate ora con questo livello di partecipazione, che è il più elevato a disposizione.

 

Dichiara Flo Lugli, Senior VP Commercial di Travelport GDS: “Questa singola connessione diretta ad entrambi i nostri sistemi GDS rappresenta una pietra miliare nel settore dei viaggi, in termini di efficienza di collegamento tra Travelport e le compagnie alberghiere. Questa innovazione, realizzata per la prima volta in questo settore, migliorerà enormemente le capacità distributive delle società alberghiere attraverso il GDS e porterà anche ad una significativa riduzione dei loro costi di distribuzione.

I test che abbiamo condotto durante l’implementazione hanno rilevato un minor tempo di risposta ed una maggiore stabilità del network di connessione tra entrambe le parti: siamo molto soddisfatti di questi risultati!” 

 

Travelport ha in programma, nel corso dell’anno, di implementare la nuova connessione diretta XML con vari altri grandi protagonisti dell’industria dell’ospitalità. Questa iniziativa è parte essenziale della strategia di ampio respiro del GDS nei confronti del settore alberghiero e del suo costante impegno per il continuo miglioramento del processo di prenotazione, a vantaggio sia degli hotel che delle agenzie di viaggio.