USABOUND – annuncia il Presidente Benedetto Cico – ha portato avanti nel 2008 tutta una serie di novità vincenti, a cominciare dai nuovissimi appartamenti a Manhattan “East River by Central Park Suites”, a cui si aggiungono le proposte di fly&drive in California e varie offerte a tema su New York. Inoltre, sono stati registrati i risultati più che positivi di una strategia commerciale nuova e moderna, che ha l’obiettivo di imporre sempre di più l’Operatore sul mercato per i suoi viaggi intesi non solo come svago/piacere (ovvero turismo), ma anche come aggiornamento ed approfondimento professionale”. Usabound organizza quindi anche nel 2009 una vasta gamma di viaggi ad hoc, unici ed irripetibili, realizzati tramite i propri uffici negli USA, con l’ausilio di Studi Associati, professionisti e realta’ appartenenti ai vari settori di specializzazione”.

LE SPECIALIZZAZIONI
Architettura + Design
Itinerari e programmi originali per professionisti della progettazione e dell’arredamento. Incontri con colleghi e visita ai loro studi e cantieri. Visita ad aziende specializzate in materiali edili avanzati e centri universitari di ricerca e progettazione.
Retailing
Ristorazione / Ospitalita’
Osservare in prima persona i nuovi trend nella moda, retailing, ristorazione, ed ospitalita’. Una serie di programmi esclusivi per la visita mirata a negozi, supermercati, boutiques, ristoranti, hotels e locali di vario genere.Incontri con consulenti americani e con imprenditori e professionisti italiani gia’ operanti negli Stati Uniti.
Hair-Dresser e Professionisti dell’Immagine
Le nuove tendenze di New York con visita alle accedemie, agli stilisti della agenzie, ai saloni piu’ famosi. In particolare a Los Angeles: gli hair-dresser e truccatori di Hollywood;  a Miami: l’influenza latino-americana ed i nuovi stili e colori dei Caraibi
Blues / Itinerari Musicali
Viaggio nel cuore dell’America geografica ma soprattutto musicale, ripercorrendo il famoso itinerario della Blues Highway da Chicago a New Olreans. Accesso ai templi meglio custoditi del blues, tra cui locali, ristoranti, case discografiche, musei e stazioni radiofoniche
Enogastronomia
Le cantine e punti di degustazione  e vendita di Napa Valley.
Le nuove regioni del vino USA. Sulle tracce di Sideways nel cuore della California. I ristoranti di tendenza. I nuovi menu, l’arredamento, il merchandising.
Agricoltura
In California, nuova frontiera delle coltivazioni organiche Arte & Antiquariato
A New York: i mercatini di strada. Le mostre alla Armory.
Visite ed incontri con i responsabili di negozi e case d’asta.
Informatica
Visite ed incontri con le aziende leader di Silicon Valley. I centri di ricerca di Stanford University, Berkeley,
MIT. Campus della Microsoft a Seattle e DELL ad Austin
Logistica
Centri distribuzione e logistica delle principali catene di beni di largo consumo USA (food, abbigliamento, arredamento,
fai da te, giocattoli ed elettronica), corrieri e spedizionieri (FED EX, UPS), importatori di beni enogastronomici, on-line retails (AMAZON, Red Envelope).
Info: 045 8303002 – [email protected] – www.usabound.com