Traguardo raggiunto domenica di ritorno dalle vacanze di fine anno; l’85% di occupazione sui voli domestici e internazionali. TAM Airlines (BOVESPA: TAMM4, NYSE:TAM), ha raggiunto un nuovo record di 112.568 passeggeri trasportati nel mercato domestico e internazionale dei voli (inclusi i voli programmati regolarmente e i charters) in un unico giorno, Domenica 4 Gennaio, al ritorno dalle vacanze di fine anno, secondo i dati preliminari della Compagnia. I velivoli sono stati riempiti all’ 85% della capacità.

 “Abbiamo raggiunto questo importante traguardo pur mantenendo eccellenti indici di puntualità e regolarità dei nostri voli durante tutto il periodo delle vacanze di fine anno, risultato del dedicato e competente lavoro del nostro team”, ha detto il Capitano David Barioni Neto, Presidente di TAM.  

Il precedente record di un singolo giorno è stato raggiunto dalla Compagnia il 24 Marzo 2008, a seguito delle vacanze di Pasqua, quando 100.500 passeggeri furono trasportati su voli TAM del mercato domestico e internazionale. La media di occupazione in quella data fu dell’ 81.2%.  

TAM è attualmente leader sia nel mercato domestico che in quello internazionale all’interno del segmento dei voli gestiti da linee aeree brasiliane. Nel periodo Gennaio – Novembre 2008, il market share di TAM per i voli domestici è stato del 50.4%, e per i voli internazionali  74.3%.