Dopo lo straordinario successo di Natale in crociera si rinnova la fortunata e pionieristica collaborazione fra Costa Crociere e Filmauro, ancora insieme per il film Italians. Dopo aver ricevuto, nel corso dello storico appuntamento delle Giornate professionali di cinema, che riunisce ogni anno i massimi esponenti dell’industria cinematografica italiana, il Premio Speciale Product Placement per il sostegno fornito al film Natale in crociera (per il più efficace product placement del cinema), una nave di Costa Crociere è tornata ad ospitare le riprese di un film prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis, trasformandosi in un vero e proprio set galleggiante.

Da Costa Serena (dove nel 2007 è stato girato Natale in Crociera) a Costa Magica, che è diventata uno splendido sfondo per Italians, l’atteso nuovo blockbuster diretto da Giovanni Veronesi e interpretato da Carlo Verdone, Sergio Castellitto, Riccardo Scamarcio, Dario Bandiera e Ksenia Rappoport, in uscita sugli schermi di tutta Italia. Su Costa Magica sono state girate alcune scene determinanti del film: sotto lo sguardo vigile di Veronesi e circondati dal mare, Castellitto e Scamarcio hanno messo in scena l’intenso finale di Italians.

Costa Crociere, l’azienda italiana leader delle vacanze in crociera in Europa, rinnova così il sodalizio con Filmauro, per portare sullo schermo ancora una volta la vacanza più sognata e desiderata dagli italiani: la crociera. Non un semplice prodotto all’interno di un film ma una delle star, parte integrante della storia e delle avventure dei protagonisti.

Circa 800 Agenti di Viaggi sono stati invitati ad assistere in anteprima alla proiezione del film in sei città principali: Firenze, Bologna, Padova, Napoli, Roma e Milano.
Le prime proiezioni sono state accolte con grande entusiasmo dagli Agenti di Viaggio invitati; ancora una volta Costa Crociere ha voluto condividere un altro successo con i partner più importanti. Inoltre, a far loro gradita sorpresa, attori del calibro di Verdone, Scamarcio e Castellitto che si sono prestati a divertenti gag, a rilasciare autografi e a farsi immortalare in fotografie con gli stessi Agenti.

Costa Magica (102.600 tonnellate d stazza e 3.470 Ospiti di capacità massima), costruita da Fincantieri a Genova Sestri Ponente ed entrata in servizio nel 2004, è stata progettata per offrire il massimo dell’ospitalità: 1.358 cabine ampie e dotate di tutti i più moderni comfort. Il ponte piscine centrale, dove si trovano il Lido Maratea e il Lido Palinuro, è ad anfiteatro, mentre quello di poppa, il Lido Positano, è dotato di una copertura trasparente mobile che ne consente l’utilizzo in ogni stagione. Un’altra piscina è riservata esclusivamente ai bambini. Per chi vuole rigenerasi sul mare, Costa Magica offre una Spa di ben 1.300 mq. I 2 ristoranti ed il buffet propongono il meglio della cucina italiana ed internazionale; per i palati più raffinati è aperto tutte le sere il Club Vicenza, ristorante “à la carte”. Le occasioni di divertimento non mancano con 11 bar, un teatro su tre piani, una discoteca, sale da ballo, sala giochi, casinò ed Internet Cafè. Il tema ispiratore degli interni, ad opera dell’architetto Joseph Farcus, è rappresentato dai luoghi magici d’Italia. Come nella migliore tradizione di tutte le navi Costa, anche su Costa Magica l’arte, in tutte le sue forme, ricopre un ruolo di primo piano. A bordo della nave, infatti, sono presenti ben 5.652 opere delle quali 360 sono “originali”. Di particolare rilievo è la presenza a bordo di opere realizzate da alcuni docenti e allievi dell’Accademia delle Belle Arti di Brera.