New entry Marco Pitorri, responsabile prodotto Oriente

4 Winds punta drittto a Oriente e incrementa la programmazione nelle terre d’Asia. “Stiamo superando la boa dei quaranta anni di attività – esordisce Franco Fenili, fondatore di 4Winds – e per affrontare la crisi abbiamo opportunamente ampliato la nostra programmazione puntanto al target medio alto attento all’aspetto culturale. Continuiamo gli incontri con le agenzie e con il pubblico residente nelle nostra zona di attività con alcuni incontri mirati a Roma”.

L’Oriente è al centro degli investimenti del t.o. , quindi ampio spazio all’India, Maldive, India, Sri Lanka, Birmania, Cambogia, Thailandia e Dubai. Tutta la programmazione è supportata dal nuovo responsabile del “progetto oriente” Marco Pitorri, che programma queste destinazioni da oltre 20 anni”.

“Da tutta questapreparazione, sono scaturite 7 nuove destinazioni– continua Fenili- che nulla tolgono alle tradizionali mete 4Winds di medio e di lungo raggio, come Turchia, Giordania,le Americhe, Cipro Nord e Sud, Egitto, Israele, Portogallo, Scandinavia, Spagna, Islanda, nonché le destinazioni artiche come Svalbard e Groenlandia”.

“Il mercato quest’anno tuttavia ha tenuto ma  l’Islanda e il Nord Europa hanno trainato le vendite – sottolinea Fenili- ci preme dire che mai come quest’anno abbiamo registrato una fortissima richiesta, grazie anche alsuccesso del volo straordinario diretto Roma/Reykiavik/Roma. Anche sulla Giordania abbiamo avuto un ottimo riscontro”.

Le novità sull’Oriente. Spicca l’India con i tour dedicate alle feste tradizionali ed eventi

“E’ con grande slancio che ho  intrapreso questo progetto– spiega Marco Pitorri, responsabile prodotto Oriente  – al momento la programmazione è tutta on line e entro l’anno usciremo con un opuscolo ad hoc. Tra i plus in India lanciamo le strutture Heritage, ex fortezze o ex dimore storiche, guide testate che sono in grado di raccontare il paese.

Per l’India, abbiamo deciso di partire con otto itinerari con partenza quotidiana in auto privata e guida in italiano e, soprattutto, una prima partenza di gruppo (il triangolo d’oro) del 24 febbraio: 6 notti, 4 stelle in pensione completa e guida in italiano, da 980 euro a persona; proponiamo, inoltre, molti altri tour dagli 8 ai 16 giorni con voli Jet Airways diretti da Milano, Emirates (via Dubai) e Turkish Airlines (via Istanbul).

Sulle Maldive abbiamo predisposto soggiorni di 10 giorni/7 notti con voli Emirates da Roma, Milano e Venezia via Dubai e sistemazione in ottimi resort come Kuredu (ma anche Sun Island, Paradise Island, Chaaya Lagoon Hakuraa Huraa, Madoogali, ecc..) a prezzi molto interessanti e con possibilità di abbinamenti Maldive + India e Maldive + Sri Lanka.

Sri Lanka ha combinazioni da 3, 5 a 6 notti, con voli da Roma, Milano, Venezia e possibilità di estensioni mare. Sulla base di questo proponiamo una offerta lancio Sri Lanka + Maldive da 1690 Euro.

Per la Thailandia, proponiamo un’ offerta lancio a Krabi che include voli di linea, 7 notti in camera standard in b&b e trasferimenti da/per l’aeroporto, da 740 Euro volo incluso”.

M.I.

Foto: da sinsitra Franco Fenili, fondatore 4Winds e Marco Pitorri, responsabile Oriente 4Winds, Sri Lanka Budda Reclining e Rajastan.