Air Berlin, la seconda compagnia aerea tedesca, diminuisce il supplemento carburante. A partire da martedì, 27 gennaio 2009, Air Berlin applicherà alle nuove prenotazioni un supplemento carburante ridotto di fino a 15 Euro per tratta. Per i collegamenti tra città tedesche ed europee il supplemento verrà ridotto di 5 Euro passando a 20 Euro a tratta. Dal 27 gennaio, il supplemento carburante ammonterà a 25 Euro invece di 35 Euro per le destinazioni turistiche a medio raggio. Per i voli verso l’Egitto, Madera, le Azzorre e le Canarie, il supplemento carburante scende da 45 Euro a 35 Euro per ogni tratta. Sul lungo raggio, il supplemento verrà ridotto di 15 Euro passando da 95 Euro a 80 Euro.

Così anche i clienti della compagnia aerea approfittano del calo dei prezzi d’acquisto per il carburante. Air Berlin condizionerà l’ulteriore adattamento del supplemento carburante alla futura evoluzione del prezzo carburante.

 

Air Berlin, fondata nel 1978, è la seconda compagnia aerea in Germania e la quarta in Europa. Il suo network comprende, oltre a metropoli come Londra, Mosca, Vienna o New York, destinazioni turistiche come Maiorca o Phuket e voli domestici all’interno della Germania. Attualmente lavorano circa 8.000 impiegati per il Gruppo Air Berlin. Nel 2008 Air Berlin ha trasportato 28,6 milioni di

passeggeri.