emirates-sfo-landingEmirates si prepara ad aggiungere, da febbraio, nuove frequenze verso tre città del Medio Oriente, mettendo a disposizione dei passeggeri 50.000 posti e 180 voli settimanali.  A partire da febbraio, Emirates Airline si prepara ad intensificare il network di destinazioni verso il Medio Oriente aggiungendo voli addizionali verso Amman, Riyadh e Jeddah. Questa novità si verifica a seguito del recente incremento dei servizi verso Damasco che attualmente è servita con undici voli settimanali. 

Adnan Kazim, Vice President Commercial Operation di Emirates ha dichiarato: “La presenza di Emirates nel Medio Oriente risale al 1985, quando la compagnia ha lanciato le sue operazioni globali. Emirates volò verso la prima destinazione del Medio Oriente nel 1986, quando lanciò i servizi verso Amman. Oggi Emirates serve 14 città del Medio Oriente con quasi 180 voli settimanali ed offre i migliori collegamenti della regione. Durante la prima settimana di febbraio, Emirates servirà con  frequenze addizionali tre città della regione – con un volo addizionale verso Riyadh, due voli verso Amman, e uno verso Jeddah. Questi nuovi servizi aumenteranno il numero di accessi verso il Medio Oriente ed agevoleranno il traffico aereo tra il Medio Oriente e i principali mercati dell’Europa, dell’Africa, dell’India, dell’ Estremo Oriente e dell’Australia.

“Siamo soddisfatti di aver rafforzato ulteriormente la nostra presenza in Medio Oriente, grazie ai voli addizionali verso Damasco, Amman, Riyadh, e Jeddah. Il Medio Oriente è al centro del nostro network globale di destinazioni e la richiesta per i nostri servizi è sempre stata forte. Siamo orgogliosi del supporto che ci danno i nostri clienti e stiamo pianificando di aumentare i nostri servizi in base alle loro esigenze”, ha concluso Adnan.

 Volo giornaliero verso Riyadh e Jeddah

Dall’1° febbraio 2009, i servizi di Emirates che operano tra Dubai e Riyadh e tra Dubai e Jeddah diventeranno giornalieri.

 

Questi nuovi voli faciliteranno i collegamenti da e per il Sud Africa, l’India, l’Estremo Oriente e l’Australia.

 

Operativo voli

EK817 partenza da Dubai alle ore 18.40, arrivo a Riyadh alle ore 19.35

EK818 partenza da Riyadh alle ore 21.05, arrivo a Dubai alle ore 23.40

EK803 partenza da Dubai 16.45, arrivo a Jeddah alle ore 18.45

EK804 partenza da Jeddah alle ore 20.45, arrivo a Dubai alle ore 00.15 del giorno successivo.

 

Con i cinque voli settimanali verso Dammam Emirates, con questi nuovi voli, è passata da un totale di 17 voli settimanali ad un totale di 19 voli settimanali verso il Sud Arabia.

 

 

 

Voli addizionali verso Amman

Dal 2 febbraio, Emirates aggiungerà due voli addizionali settimanali tra Dubai e Amman il martedì e il venerdì, portando a 12 voli il servizio settimanale verso la Giordania

 

Operativo voli

EK901 partenza da Dubai alle ore 07.25, arrivo ad Amman alle ore 08.55

EK902 partenza da Amman alle ore 10.15, arrivo a Dubai alle ore 15.00

 

Due voli addizionali verso Damasco

Il 3 dicembre 2008, Emirates ha introdotto, ogni mercoledì, due voli addizionali verso Damasco, raggiungendo un totale di 11 voli settimanali. Questi nuovi collegamenti aumentano i flussi per i passeggeri siriani che volano verso l’Estremo Oriente, includendo, Bangkok, Kuala Lumpur e la Cina.

 

Operativo voli

EK911 partenza da Dubai alle ore 07.15, arrivo a Damasco alle ore 08.50

EK912 partenza da Damasco alle ore 10.05, arrivo a Dubai alle ore 14.55

 

Emirates ha un network capillare verso il Medio Oriente che copre 14 diverse città con 176 voli settimanali. A partire da febbraio 2009, con l’aggiunta dei voli addizionali verso Amman, Riyadh e Jeddah Emirates servirà la regione con 180 voli a settimana.

 

Su queste rotte, Emirates opera con una flotta aerea composta di Airbus e Boeing.