Viaggiare in Medio Oriente non è mai stato così semplice grazie al nuovo Middle East Airpass lanciato da Star Alliance. L’introduzione di quella che è la 12a tariffa Star Alliance è stata possibile grazie all’ingresso nell’alleanza di Egyptair, avvenuto lo scorso anno. Con l’ingresso di Egyptair i clienti di Star Alliance hanno potuto beneficiare di una vasta rete di collegamenti in Medio Oriente in grado di coprire 28 destinazioni in 13 paesi: Bahrein, Giordania, Egitto, Kuwait, Libano, Libia, Oman, Qatar, Arabia Saudita, Sudan, Siria, Emirati Arabi e Yemen.
I viaggi aerei verso queste destinazioni hanno un prezzo che oscilla tra i $ 110 e i $ 210 per coupon in base al chilometraggio della tratta. Ogni Middle East Airpass può includere un numero di coupon compreso tra i 5 e i 10. É possibile viaggiare in Medio Oriente acquistando un biglietto di andata/ritorno, un biglietto circle o un biglietto open-jaw in classe economica; la durata è sino a tre mesi. “Con il Middle East Airpass possiamo garantire ai nostri clienti più benefici diretti nel nostro ampio network. Nessun’altra compagnia aerea e nessun’altra alleanza è in grado di offrire una combinazione così ricca di rotte interne e internazionali”, ha detto Horst Findeisen, Vice Presidente e Business Development di Star Alliance. Il Middle East Airpass di Star Alliance può essere acquistato da clienti che risiedono al di fuori del Medio Oriente insieme a un biglietto di andata/ritorno o una tariffa Round the World da/a/via Medio Oriente presso qualsiasi linea aerea che fa parte di Star Alliance. Oltre a EGYPTAIR offrono voli per il Medio Oriente le seguenti linee aeree: Air China, Austrian, bmi, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, Turkish Airlines, THAI e United.
Oltre al Middle East Airpass Star Alliance offre i seguenti prodotti tariffari: Circle Asia Fare, Circle Pacific Fare, Africa Airpass, Asia Airpass, China Airpass, Europe Airpass, Japan Airpass, North America Airpass, South Pacific Airpass, Thailand Airpass e Star Alliance Round the World Fare.
I clienti che desiderano organizzare i propri viaggi utilizzando l’ampio ventaglio di prodotti tariffari Star Alliance, possono utilizzare il tool disponibile online, appositamente creato per semplificare il processo di pianificazione dei viaggi. Il Circle Fare and Airpass Calculator, disponibile sul sito web di Star Alliance all’indirizzo www. staralliance. com/fareproductcalculators, permette ai clienti di pianificare i propri spostamenti in base alle singole preferenze ed esigenze, 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno. Una volta creato e confermato l’itinerario desiderato, questo può essere trasmesso per la bigliettazione ad una delle compagnie aeree dell’alleanza oppure stampato e affidato a un agente di viaggio.
Fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti ed una confortevole esperienza di viaggio, Star Alliance opera oltre 16.500 voli giornalieri verso 912 destinazioni in 159 paesi. Star Alliance è stata nominata Best Airline Alliance da Business Travel nel 2003 e 2006 e da Skytrax nel 2003, 2005 e 2007. Le compagnie aeree facenti parte dell’alleanza sono 21: Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian Airlines, bmi, Egyptair, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, Shanghai Airlines, South African Airways, Spanair, Swiss, TAP Portugal, THAI, Turkish Airlines, United e US Airways. La rete globale di collegamenti è completata dai vettori regionali Adria Airways (Slovenia), Blue1 (Finlandia) e Croatia Airlines. Nel corso dei prossimi 18 mesi faranno il loro ingresso in Star Alliance Air India, Brussels Airlines, Continental Airlines e TAM. Per maggiori informazioni www.staralliance.com