sin-jeep1Nell’ambito dei suoi programmi promozionali sul mercato turistico italiano, la Tunisia partecipa alla 29° edizione della B.I.T., che si svolge a Milano dal 19 al 22 febbraio 2009. Lo stand Tunisia, la cui superficie è di 306 m2, si trova al padiglione 2, posteggio n. E14/G21. Oltre all’aspetto istituzionale, lo stand prevede un’area operativa destinata agli operatori tunisini quali:

– vettori; – albergatori; – agenti di viaggio. I tour operator italiani che vogliono promuovere le loro offerte specifiche sulla destinazione, possono esporre i loro cataloghi speciali Tunisia.

Lo stand Tunisia è così uno spazio di promozione:

a) delle regioni turistiche tunisine, con le loro risorse e le loro specificità

b) dei prodotti turistici tunisini (principalmente mare, benessere, Sahara, cultura e golf), con le loro offerte vantaggiose e competitive;

c) di offerte di viaggi e di trasporto proposte al mercato verso la Tunisia. Il Ministro del Turismo, Khelil LAAJIMI, accompagnato dal suo staff, è presente a quest’edizione della Borsa Internazionale del Turismo. La delegazione tunisina guidata dal Ministro è composta da rappresentanti diplomatici tunisini in Italia, da dirigenti delle compagnie di trasporto, da un gruppo di albergatori ed agenti di viaggio e da giornalisti specializzati nel turismo. Oltre alla visita dei padiglioni fieristici, sono previsti degli incontri della delegazione tunisina con i Tour Operator, i giornalisti e i dirigenti di alcune strutture professionali italiane. Inoltre, sono previste delle visite ad alcuni siti di sviluppo turistico lombardi. Con una così forte ed attiva partecipazione, la Tunisia conta di rafforzare la propria posizione come destinazione ben nota sul mercato e concentrare le condizioni per far aumentare il flusso turistico italiano. L’obiettivo è quello di raggiungere un tasso di crescita di almeno 5% nel 2009: 500.000 visitatori.