kenya-masaiIl Kenya torna alla BIT’09, la Borsa Internazionale del Turismo, e a sottolineare l’importanza che al mercato italiano rappresenta per il Kenya parteciperà anche l’Hon. Najib Balala, Ministro del Turismo del Kenya, che incontrerà le autorità, la stampa e gli operatori italiani per presentare gli sviluppi e le novità della destinazione. Dal 19 al 22 febbraio 2009, il Kenya sarà al Pad. 2 “The World”, Stand G10-H09 con il Kenya Tourist Board rappresentato da Jacinta Nzioka, Regional Marketing Manager e Federica Volla, Marketing e PR KTB in Italia assieme a quattro co-espositori: i tour operator African Explorer, Il Diamante e I Viaggi di Atlantide, e Aquarius Watamu Beach Resort. Oltre alle ultime novità del prodotto Kenya, sarà presentato il corso di formazione online dedicato agli agenti di viaggi, che potranno diventare veri e propri esperti nella destinazione, oltre alle future attività di marketing previste per il 2009, come la partecipazione alla prossima edizione della Maratona di Roma.

 

picture-metafile-1La BIT è l’occasione per far conoscere una destinazione che offre un prodotto unico che abbina il mare corallino della costa e delle isole a un entroterra con una  varietà incredibile di scenari naturali e di safari, fauna e flora ineguagliabile, 42 etnie dalle culture senza tempo. Oltre a safari classici, a piedi e a cavallo, molte le attività sportive che il Kenya sa offrire ai viaggiatori: trekking sul Mt Kenya e i suoi ghiacciai, la pesca d’altura al blue marlin e ai tonni, i voli in mongolfiera, le immersioni per incontrare il grande squalo balena, birdwatching, golf o più semplicemente puro relax nei suoi lodge e nei resort.

 

Dal 2007, anno record per il turismo internazionale in Kenya, l’Italia rappresenta il terzo mercato per il Paese. Superata la crisi post elettorale del dicembre scorso con la creazione del governo di coalizione, il 2008 ha visto lo sforzo di Kenya Tourist Board insieme al Ministero del Turismo e agli operatori italiani per il rilancio della destinazione con attività di marketing e di comunicazione. Nel dicembre 2008 è stato registrato il tutto esaurito nelle località della costa kenyota e questo è un primo segnale della ripresa del Paese. Si stima che a dicembre sono stati oltre 8000 gli italiani che hanno visitato il Kenya.

 

Il Kenya Tourist Board è a Milano in via Monte Rosa 20 -Tel. 02 36561179

e-mail [email protected]www.magicalkenya.com