Gallipoli_Città_VecchiaIl nuovo brand diventa sintesi degli elementi concettuali della Città di Gallipoli, riassumendone la propria attrattività in un’immagine riconoscibile su scala nazionale e mondiale” spiega il sindaco della località salentina.

Al termine di un concorso di idee su scala nazionale, il Comune di Gallipoli ha dunque il suo marchio per promuovere il territorio. I progetti valutati da un’apposita commissione giudicatrice, formata tanto da membri interni al municipio ionico quanto da professionisti esperti nel settore del marketing territoriale, sono stati 123.

“L’idea e la volontà di realizzare un marchio della Città di Gallipoli” ha commentato il sindaco Francesco Errico, che tra le sue deleghe ha anche quella al Turismo “è rappresentativo dell’attenzione e dell’importanza che questa Amministrazione pone allo sviluppo del settore ricettivo”. “Un turismo di qualità, di attenzione al territorio, di sviluppo della propria economia, ma soprattutto in grado di far veicolare l’immagine della Città di Gallipoli per il mondo” ha sottolineato il primo cittadino, ricordando come Gallipoli sia “una realtà che negli ultimi anni è cresciuta esponenzialmente in termini di presenze, superando mete conosciutissime quali Rimini. L’Attenzione dell’Amministrazione punta a riuscire ad adattare gli strumenti in proprio possesso per la realizzazione di un’offerta sempre più accattivante, smussando di anno in anno quegli aspetti negativi che creano situazioni di disagio sia agli ospiti che alla stessa cittadinanza. Tutto ciò, attraverso azioni mirate e centrate, non generalizzate e, pertanto, poco efficaci. Anche lo studio e l’acquisizione di un marchio distintivo si muove verso la direzione dello sviluppo dell’identità del nostro territorio, peculiare, versatile, ma soprattutto unico ed originale”.