Punta Cana è stata nominata, di recente, una delle spiagge più belle del mondo dai lettori del portale digitale TripAdvisor. Questa meraviglia della natura si trova sulla costa sud orientale dell’isola dominicana, nella provincia di La Altagracia, una distesa di sabbia bianca con un mare cristallino che permettono di confondere la realtà con il sogno.

E’ quanto riconosciuto, oltre che dagli innumerevoli turisti in tutto il mondo che la scelgono ogni anno, dal portale digitale dedicato al turismo TripAdvisor, che ha così annunciato i vincitori dei Premi Travellers Choice 2011. Nella classifica stilata, che conta 25 incredibili coste, la magnifica Punta Cana si è aggiudicata l’ottava posizione, grazie alla magia dell’atmosfera proposta.

I migliaia di turisti, che raggiungo quest’angolo di paradiso nei Caraibi, hanno l’opportunità di scegliere tra un ventaglio di proposte davvero di qualità. L’offerta dell’infrastruttura alberghiera si estende su circa 420mila metri quadrati e viene ritenuta eccellente, oltre a essere uno dei principali “bastioni” della zona.

Le numerose strutture presenti su questa costa sono complete di ogni comfort e offrono un lusso dedicato non solo agli sposi in viaggio di nozze, ma a tutti coloro che vogliono ritagliarsi uno splendido periodo, coccolati da una cornice di natura spettacolare e dai migliori servizi sul mercato.

La novità dell’offerta che riguarda le strutture di lusso è della catena Salamander Hotels & Resort che inaugurerà il Fishing Lodge Cap Cana nel mese di ottobre.

Il Fishing Lodge sarà una struttura dedicata a tutti i target, dalle famiglie, ai gruppi aziendali in viaggo per lavoro, agli sposi in viaggio di nozze, fino ai giovani in cerca di divertimento. Persino gli appassionati di golf troveranno il loro paradiso, avendo la possibilità di giocare presso l’esclusivo Punta Cana Espada Golf Club. Gli ospiti potranno inoltre usufruire di attività per bambini, noleggio barche, pesca sportiva e la fornitura nautica. www.fishinglodgecapcana.com

Hard Rock Hotel & Casinò

Il maestoso Hard Rock Hotel & Casinò si inserisce armoniosamente in una delle ambientazioni più suggestive della parte orientale dell’isola, incastonato tra il candore della spiaggia, il turchese del mare ed il verde dei curati giardini e delle caratteristiche palme. La ricca formula all inclusive allieta il soggiorno dei propri ospiti, grazie ai suoi dodici ristoranti con cucina internazionale e tematica, confortevoli camere ed undici piscine di cui tre riservate per i più piccoli e dotate di divertenti scivoli. Per una clientela più dinamica, inoltre, è disponibile un campo da golf a 18 buche, una sala fitness ed una vivace discoteca, mentre il casinò interno regalerà momenti di svago e pura allegria.

L’esclusiva struttura di Punta Cana ha conquistato, inoltre, un premio ambito, l’Excellence Award come “Migliore Spa nei Caraibi” 2010. L’onorificenza viene attribuita solo alle eccellenze legate al turismo e alla cultura.