giancarlo-frigerio Frigerio Viaggi Network festeggia il decimo anno di vita e tira le somme sull’attività dal lancio dell’affiliazione in franchising ad oggi, sottolineando i risultati positivi che hanno reso il Network uno dei più affermati sistemi di affiliazione nella distribuzione turistica italiana. “Sono trascorsi 10 anni da quel 23 marzo 1999, giorno in cui abbiamo fondato Frigerio Viaggi Network” commenta Giancarlo Frigerio, Presidente Gruppo Frigerio Viaggi “e ne abbiamo viste succedere tante nel nostro settore, non da ultimo la conclusione incerta del 2008, con l’ombra della crisi finanziaria che ha influito anche sul turismo.

Il tutto di pari passo con la crisi Alitalia che ci interessa ancor più da vicino. Dobbiamo comunque mantenere un atteggiamento positivo. Ai nostri dipendenti ho chiesto di concentrare le forze per raggiungere gli obiettivi più importanti che ci siamo prefissati per il 2009, prestando un’attenzione particolare alla redditività delle vendite, punto sempre più fondamentale per ogni agenzia viaggi”.

simone-frigerio_1“Oggi a inizio 2009 il nostro Gruppo conta 12 agenzie di proprietà e 50 punti vendita affiliati in franchising” aggiunge Simone Frigerio, Direttore Commerciale Gruppo Frigerio Viaggi “Ci apprestiamo inoltre a inaugurare altri cinque punti vendita entro il mese di marzo, con l’obiettivo di superare le 60 unità entro l’anno. In 10 anni di attività il Network ha registrato un ritmo di crescita costante, una media di 7 nuove aperture all’anno. Numeri non eclatanti, ma che testimoniano la cura che dedichiamo alla selezione e all’apertura dei nuovi punti vendita, garantendo gli standard di professionalità che da sempre ci contraddistinguono”.

“Per lanciare un segnale positivo al mercato abbiamo deciso di tornare in BIT dopo due anni di assenza” conclude Simone Frigerio. Il Gruppo sarà presente nell’area Adv Forum, Pad. 6 e sarà promotore dell’Open Forum “Stati Generali della Distribuzione Turistica in Italia”, ovvero Lo stato dell’arte del retail turistico italiano, visto dal punto di vista delle reti e dei tour operator, delle OLTA e degli agenti di viaggi.

 

L’appuntamento è per giovedì 19 febbraio dalle ore 14.30 alle 18.30, presso l’Agorà di Adv Forum, Pad. 6 Tourism Collection Stand A93/B98 – B97/C98 – BIT 2009, Fiera Milano Rho.

 

 

Il Gruppo Frigerio riunisce oggi oltre 60 agenzie di viaggi in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Abruzzo e Puglia. Il Network è socio Assofranchising, Fiavet e promotore di AINeT, l’Associazione Italiana Network Turistici. Il progetto franchising Frigerio Viaggi Network prevede l’apertura di agenzie viaggi nel nord Italia, dove occupa una posizione ormai consolidata sul mercato, e in tutto il centro sino a Umbria e Lazio. La Puglia è invece considerata la ”regione pilota” per lo sviluppo al sud.