andrea-mele-ad-viaggi-del-mappamondoViaggi del Mappamondo punta alla formazione agenziale e rilancia il suo nuovo Roadshow “Mappamondo Around Italy 2009”, un’operazione innovativa che nel corso di quattro incontri metterà in contatto diretto agenti di viaggio e storici partner del tour operator nel Sud-Est Asiatico. “Dopo il successo dell’edizione dell’anno scorso è con grande piacere che organizziamo di nuovo un’iniziativa unica nel suo genere – dichiara Andrea Mele, Presidente e Amministratore Delegato Viaggi del Mappamondocontinuiamo a scegliere questa formula che favorisce l’incontro tra i nostri fornitori e gli agenti di viaggio. L’evento è di fondamentale importanza per consolidare la collaborazione con la rete agenziale, specialmente in questo momento difficile per il settore; inoltre è un’occasione ideale per migliorare la conoscenza del prodotto Oriente. Grazie a questo roadshow, gli agenti di viaggio avranno la possibilità di verificare direttamente con i nostri partner la qualità delle nostre proposte. La novità di quest’anno sarà lo spazio dedicato alla formazione sui prodotti  web only Mappamondo Unique Trails e Mappamondo Unique Escapes. E’ importante sottolineare – prosegue Mele – che i fornitori che parteciperanno ai workshop rappresentano per noi il top dei servizi nel Sud-Est Asiatico, area per la quale siamo tour operator di riferimento e che rappresenta attualmente il 60% del nostro fatturato”.

L’iniziativa di formazione sarà articolata in 4 tappe rispettivamente a Roma il 16 marzo, a Firenze il 17 marzo, il 18 marzo a Padova e il 20 marzo a Milano: presenti ai tavoli di lavoro compagnie aeree, enti del turismo, alberghi, resorts e corrispondenti locali, una selezione rappresentativa di circa 30 fornitori con cui Viaggi del Mappamondo ha instaurato nel corso degli anni un rapporto di diretta collaborazione.

 Viaggi del Mappamondo firma dal 1976 una programmazione di assoluta qualità, raccolta in 7 cataloghi che offrono il meglio delle proposte del tour operator su Estremo Oriente, Malesia, Emirati Arabi (con estensioni in Oman, Qatar e Yemen), Messico, Cuba, Australia (Fiji, Nuova Zelanda, e Isole Cook) e Polinesia. Tutta la programmazione, le promozioni e le offerte speciali dell’operatore sono consultabili sul sito www.mappamondo.com. Viaggi del Mappamondo, in un’ottica di espansione e diversificazione, nel 2005 apre un settore dedicato al turismo incoming proponendo, sotto il marchio Mappamondo Incoming Services, il prodotto Italia sui mercati emergenti. Nel 2008 il tour operator lancia due esclusive linee di prodotto web only: www.mappamondotrails.travel propone itinerari culturali lontani dalle grandi correnti turistiche; www.mappamondoescapes.travel racchiude invece una selezione di resort che da soli valgono il viaggio.