lisbona-tramontoAnche quest’anno il Turismo di Lisbona sarà presente alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà in Fieramilano – Rho dal 19 al 22 febbraio prossimi. Coloro che saranno interessati a conoscere le ultime novità su Lisbona ci potranno incontrare al Padiglione 4 – Stand A52 B59. 

Lisbona è una meta davvero affascinante: l’atmosfera calda e seducente, il clima sempre mite (dai 17° d’inverno ai 26° d’estate), la popolazione disponibile e accogliente e le moderne strutture la rendono davvero speciale. Lisbona offre una varietà di soluzioni per tutte le tasche (ottimo rapporto qualità-prezzo) e per tutti i gusti e si connota come una destinazione competitiva in termini di infrastrutture sia turistiche sia congressuali.

 

Città dall’incredibile vitalità, la capitale portoghese offre un’infinità di luoghi da scoprire. Lisbona si presenta come la miscela perfetta tra un passato leggendario e ricco di fascino e una modernità spiccatamente vivace e in continuo fermento. All’anima storica connotata da monumenti, vie suggestive, locali tipici e tradizioni radicate, fa da contraltare l’anima più moderna decisamente elegante, raffinata, fashion, punto d’incontro di intellettuali e artisti. Lisbona è il connubio perfetto tra tradizione e innovazione, divertimento e relax. Le numerose strutture di accoglienza, dagli eleganti hotel alle esclusive Spa, dai negozietti caratteristici ai ristoranti tipici, fino ai locali trendy della movida cittadina, riflettono l’accoglienza e l’ospitalità lisboeta.

 

“La BIT è un’ottima occasione di visibilità per Lisbona e un momento fondamentale per presentare la destinazione e le molteplici novità che la riguardano. Appuntamento irrinunciabile, la BIT è un punto fondamentale nella strategia di promozione del prodotto Lisbona agli operatori, agli agenti, al grande pubblico e anche alla stampa. La partecipazione del Turismo di Lisbona ci darà l’occasione per presentare il ricco calendario di eventi che animeranno la città nel 2009 e le numerose possibilità di scelta in termini di offerta delle strutture d’accoglienza”, ha affermato Paula Oliveira, Executive Director del Turismo de Lisboa – Visitors & Convention Bureau.

 

 

Il Turismo di Lisbona è un’associazione senza fini di lucro, costituita da enti pubblici e privati che operano nel settore turistico. Questa associazione, di recente costituzione (1998), ha come principale obiettivo unire le forze per il miglioramento e lo sviluppo della promozione di Lisbona come meta turistica tra i mercati esterni, tanto nell’area dei viaggi turistici come in quella dei congressi e dei meeting.
Il Turismo di Lisbona è divisa in due settori: Visitors Bureau e Convention Bureau. Fanno parte del Turismo di Lisbona enti pubblici ed imprenditoriali, tra cui le più importanti imprese che svolgono la loro attività nel settore del turismo a Lisbona e dintorni. In questo momento sono associati al progetto circa 550 associati.